Uno sguardo dal cielo, trama e cast del film con Denzel Washington

Stasera, 27 dicembre 2023, va in onda in tv Uno sguardo dal cielo, del 1996, con Denzel Washington e Whitney Houston. Si tratta di un remake della pellicola del 1947 La moglie del vescovo. Conoscete questo film di Natale? Qui trovate tutto su trama e cast!
Whitney Houston e Denzel Washington in una scena del film Uno sguardo dal cielo

Questa sera, 27 dicembre 2023, alle 21: 20 su Rai 3 va in onda il film natalizio Uno sguardo dal cielo, con protagonisti Denzel Washington e Whitney Houston. La pellicola, del 1996, diretta da Penny Marshall (Ragazze vincenti) è in realtà un remake di una pellicola del 1947, La moglie del vescovo. Il film ricevette anche una candidatura al premio Oscar per migliore colonna sonora.

Se a Natale siete stanchi di guardare sempre gli stessi film (anche se c’è un motivo per ben preciso per cui lo facciamo), Uno sguardo dal cielo potrebbe diventare il vostro nuovo classico di Natale preferito. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su trama e cast!

La vita del reverendo battista Henry Biggs sta andando a rotoli. La sua piccola chiesa in un quartiere povero di New York lo sommerge di problemi: ci sono sempre meno fedeli, Henry non riesce a stare dietro ai bisogni di tutti i suoi parrocchiani e, per finire, il denaro scarseggia. L’ultimo problema è particolarmente pressante perchè l’immobiliarista Joe Hamilton non aspetta altro che il fallimento della chiesa per costruire su quello stesso terreno un condominio di lusso. Con tutti questi grattacapi per la testa, Henry finisce per trascurare la moglie Julia e il figlio Jeremiah. Nonostante stia perdendo la fede, Henry prega per l’aiuto di Dio e questo arriva sotto forma dell’angelo Dudley, pronto a rivoluzionare la vita di Henry. Ma il suo arrivo è ben più gradito a Julia…

Il carismatico angelo Dudley è interpretato da Denzel Washington (che potremmo vedere nel prossimo film di Ridley Scott?), mentre il ruolo di Julia è affidato alla cantante Whitney Houston, che aveva già recitato in più di un prodotto televisivo e cinematografico. Il reverendo Biggs, invece, ha il volto di Courtney B. Vance, attore pluripremiato di film come Hamburger Hill: collina 937 o Caccia a Ottobre Rosso. Altri attori secondari nel cast includono Gregory Hines (Wolfen, la belva immortale), Jennifer Lewis (Tina – What’s Love Got to Do with It) e Loretta Devine (l’Adele Webber di Grey’s Anatomy).

E voi conoscevate Uno sguardo dal cielo? Lo guarderete questa sera? Ditecelo nei commenti e continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su cinema e serie tv!

Facebook
Twitter