Unknown – Senza Identità: trama, cast e TRAILER del film action

Unknown - Senza Identità, con protagonista Liam Neeson, la star del genere thriller action, ritorna questa sera in televisione per offrirvi una serata ricca di azione e adrenalina. Continuate a leggere l’articolo per scoprire maggiori dettagli sul film, come la trama e il cast.
Liam Neeson (Martin Harris) in una scena del film Unknown - Senza Identità

Unknown – Senza identità è un film del 2011, appartenente al genere thriller action, con protagonista Liam Neeson. L’attore è noto per la sua straordinaria interpretazione dell’imprenditore tedesco Oskar Schindler in Schindler’s List. Neeson, inoltre, ha raggiunto il successo nei film di genere thriller action, con Io vi Troverò, diventando una figura di spicco in questo ambito. Unknown – Senza Identità, diretto da Jaume Collet-Serra e scritto da Oliver Butcher e Stephen Cornwell, è basato sul romanzo francese del 2003 di Didier Van Cauwelaert, pubblicato in inglese come Out of My Head. Scopriamo insieme trama e cast di questo adattamento cinematografico.

Trama Unknown – Senza Identità: di cosa parla

Il dottor Martin Harris arriva a Berlino per un congresso sulle biotecnologie, accompagnato dalla moglie Liz. Una volta in albergo si accorge di aver dimenticato la propria valigetta all’aeroporto, decidendo di prendere un taxi per recuperarla. Il taxi è coinvolto in un incidente che lo fa precipitare in un fiume. Salvato dalla tassista Gina, si risveglia da un coma di quattro giorni senza ricordi dell’incidente. Quando cerca di riunirsi con sua moglie, scopre che un altro uomo ha assunto la sua identità e Liz finge di non riconoscerlo. Martin non comprende cosa stia succedendo e si avvale di tutte le sue forze per dimostrare di essere lui il vero Martin Harris. Per farlo cercando disperatamente l’aiuto di Gina e di un investigatore privato al fine di svelare il complotto che lo ha reso un uomo senza identità.

Cast, attori e personaggi

La star del film è Liam Neeson, l’uomo la cui fama lo precede in questo genere di film. Sono molti i titoli di genere thriller action che lo vedono protagonista, da Io vi troverò a L’uomo sul treno, passando per Batman di Christopher Nolan. Ciò ha reso difficile per noi di CiakClub stilare una lista dei suoi migliori 10 film, ma alla fine ci siamo riusciti. Accanto a lui in Unknown troviamo Diane Krueger, la Bridget Von Hammersmark di Bastardi senza Gloria, che le è valsa una candidatura come migliore attrice non protagonista ai Saturn Award. Di seguito la lista completa degli attori del film e dei relativi personaggi che interpretano.

  • Liam Neeson: Dr. Martin John Harris
  • Diane Kruger: Gina
  • January Jones: Elizabeth “Liz” Harris
  • Aidan Quinn: Martin Harris “B”
  • Bruno Ganz: Ernst Jurgen
  • Frank Langella: Rodney Cole
  • Sebastian Koch: Professor Bressler
  • Olivier Schneider: Smith
  • Stipe Erceg: Jones
  • Rainer Bock: Herr Strauss
  • Mido Hamada: Principe Shada
  • Karl Markovics: Dr. Farge

Il trailer di Unknown – Senza Identità

Unknown – Senza Identità torna questa sera su Rete 4 in prima serata alle ore 21:30, pronto a regalarvi una serata all’insegna dell’azione e dell’adrenalina più pura. Siete pronti ad immergervi in questa avventura con l’attore Liam Neeson? Recentemente, l’attore ha anche rivelato quale sia il genere cinematografico che meno preferisce, e la sua risposta potrebbe sorprendervi.

Facebook
Twitter