Un’impresa da Dio, trama e cast del film con Steve Carell

Un’impresa da Dio racconta di un ex anchorman, Evan Baxter, che ben presto si troverà costretto a vestire i panni di un bizzarro Noè contemporaneo e a dover salvare la situazione da un imminente diluvio. Il film andrà in onda stasera e presenta diversi nomi importanti nel proprio cast.
Morgan Freeman nel ruolo di Dio e Steve Carell nel ruolo di Evan Baxter in una scena del film Un'impresa da Dio

Un’impresa da Dio è una commedia diretta da Tom Shadyac con Steve Carell nel ruolo del protagonista: l’ex anchorman Evan Baxter. Andiamo subito a svelare la trama e il cast del film in onda stasera 30 Dicembre 2023 su Italia 1 alle ore 21.24.

Il lungometraggio si apre con l’arrivo in una cittadina immaginaria di Evan, neoeletto al Congresso degli Stati Uniti d’America: qui ne conosce il capo, un uomo di nome Long. L’ex giornalista si trasferisce nella nuova casa insieme ai suoi tre figli e alla moglie Joan. 

Un’impresa da Dio entra nel vivo quando il protagonista trova alcuni attrezzi da lavoro recapitati davanti a casa e inizia ad apparirgli durante la vita di tutti i giorni il 614: un numero collegato al capitolo della Genesi dove si narra della costruzione dell’Arca di Noè. L’uomo è stato infatti destinato da Dio a realizzare la celebre imbarcazione perché presto ci sarà un diluvio. 

La vita dell’ex conduttore televisivo viene quindi sconvolta da una serie di eventi strani: prima ha una miracolosa crescita di barba e capelli, che ricrescono subito anche se tagliati, poi viene costretto a indossare una tunica come quella di Noè che non può togliersi a costo di rimanere senza vestiti.

Insomma, gliene capitano di tutti i colori al povero Evan Baxter, come se non ne avesse avuto abbastanza in Una settimana da Dio, dove ha subito i dispetti di Bruce Nolan: un personaggio di Jim Carrey per noi entrato nella Top 10 delle sue interpretazioni più note.

Parliamo ora del cast: Morgan Freeman è Dio, uno dei suoi personaggi più noti al pubblico insieme a quello di Nelson Mandela, di cui veste i panni in Invictus. John Goodman è invece il capo del congresso Long: questo attore è famoso per le sue performance ne Il grande Lebowsky e Barton Fink. Lauren Graham, la star di Una mamma per amica, è invece Joan Baxter, la moglie del protagonista.

Un’impresa da Dio trova la sua star in Steve Carell, nel ruolo di Evan Baxter: uno strano Noè contemporaneo. L’attore ha preso parte a diverse serie tv e commedie come The Office, IF e 40 anni vergine: questo film è andato in onda di recente e vi invitiamo a recuperarlo lasciandovi un piccolo aneddoto su una delle scene più spassose del film.

Facebook
Twitter