Under the Bridge: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

Under the Bridge è una nuova miniserie tratta da un romanzo omonimo e ispirata a fatti realmente accaduti. Distribuita in streaming a partire dal 10 luglio, scopriamo di cosa parla, quale il cast principale, dove vederla, quanti gli episodi e il trailer ufficiale.
Riley Keough e Lily Gladstone in un poster della miniserie Under the Bridge

Tra le novità del mese di luglio nell’ambito della serialità troviamo sicuramente Under the Bridge, nuova miniserie in otto episodi ideata da Quinn Shephard e tratta dall’omonimo romanzo scritto da Rebecca Godfrey. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo poliziesco, dalla trama al cast, dalla data d’uscita a dove poterla vedere.

Under the Bridge: di cosa parla

Oltre ad essere tratta da un romanzo, la miniserie è prima di tutto ispirata alla storia vera dell’omicidio di Reena Virk, attaccata e picchiata da un gruppo di coetanei. Il punto di vista è quello della giornalista Rebecca Godfrey che, insieme all’agente di polizia impegnato a indagare sul caso, tenta di portare alla luce la verità sul brutale assassione avvenuto nel 1997 a Saanich, cittadina canadese della Columbia Britannica nella “provincia” di Vancouver. La miniserie conduce quindi lo spettatore nel mondo delle ragazze accusate dell’omicidio scoprendo scomode e sorprendenti verità.

Cast, attori e personaggi

Dopo l’acclamata prova attoriale in Killers of the Flower Moon, ritroviamo questa volta sul piccolo schermo Lily Gladstone, candidata alla 96a edizione degli Oscar come miglior attrice protagonista. La Gladstone interpreta l’agente Cam Bentland, nel ruolo della  giornalista Rebecca Godfrey troviamo Riley Keough (Mad Max: Fury Road, La casa di Jack). Di seguito il resto del cast e dei personaggi.

  • Lily Gladstone: Cam Bentland
  • Vritika Gupta: Reena Virk
  • Chloe Guidry: Josephine Bell
  • Javon Walton: Warren Glowatski
  • Izzy G: Kelly Ellard
  • Aiyana Goodfellow: Dusty Pace
  • Ezra Faroque Khan: Manjit Virk
  • Archie Panjabi: Suman Virk
  • Riley Keough: Rebecca Godfrey

Under the Bridge: quando vederla

Rilasciata settimanalmente negli USA a partire dal 17 aprile 2024, in Italia gli otto episodi della miniserie sono disponibili in un unico blocco a partire dal 10 luglio 2024. La durata degli episodi oscilla indicativamente tra i 35/60 minuti.

Under the Bridge: dove vederla

Prodotta da Best Day Ever Productions e da ABC Signature, la miniserie è distribuita negli Stati Uniti da Hulu, quindi in Italia la possiamo trovare su Disney+ all’interno della sezione Star in quanto contenuto adatto ad un pubblico adulto.

Under the Bridge TRAILER

Ecco il traile ufficiale rilasciato sui canali di Hulu prima della distribuzione in streaming della miniserie.

Under the Bridge è solo uno dei nuovi prodotti presenti sul catalogo di Disney+ a partire dal luglio 2024, non perdete quindi tutte le altre novità.

Facebook
Twitter