Una pallottola spuntata: Liam Neeson protagonista del reboot?

Liam Neeson, tempo addietro, aveva già fatto sapere al pubblico di aver intenzione di mollare i film d’azione e dare una svolta alla sua carriera cinematografica. Ora è tornato nuovamente a parlare dei suoi progetti futuri, della direzione che intende prendere. Più nel dettaglio, durante un’intervista rilasciata a People, Liam Neeson ha ribadito di voler lasciare stare pellicole che gli richiedano uno sforzo fisico importante, per poi confessare di essere stato contattato da Seth MacFarlane per il possibile reboot di Una pallottola spuntata.

“Sono stato contattato da Seth MacFarlane e Paramount Studios per parlare della possibilità di riportare sugli schermi Una pallottola spuntata – ha dichiarato Liam Neeson, per poi proseguire – “Finirò la mia carriera o la porterò in un’altra direzione. Onestamente non lo so”. 

Si tratterebbe dunque di un cambio di rotta rispetto alle numerose pellicole di azione che negli ultimi anni ha realizzato Liam Neeson.

una pallottola spuntata con leslie nielsen iconicoDavid Zucker, regista e sceneggiatore di Una pallottola spuntata (1988), aveva parlato di questo possibile reboot, che all’epoca avrebbe dovuto avere come protagonista Ed Helms. Le sue parole: “Non sarà come Una pallottola spuntata che ho fatto io. Può essere buono come progetto, ma non sarà quel tipo di film. Nonostante lo stesso titolo, il nuovo progetto dovrebbe quindi prendere una via differente rispetto alla pellicola di Zucker. Il regista aveva poi concluso: “Mi hanno chiesto se volessi produrlo. Sono brave persone, ma non faranno quello stile di parodia che faccio io”. 

Ricordiamo che Una pallottola spuntata era incentrato sulle complesse, ma simpatiche avventure di Frank Dreblin, interpretato da Leslie Nielsen. Il film di Zucker vide poi un primo sequel nel 1991, Una pallottola spuntata 2 1/2 – L’odore della paura e un successo nel 1994, Una pallottola spuntata 33 1/3 – L’insulto finale.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Facebook
Twitter