Una notte da leoni: una storia vera ha ispirato il film? 

In onda questa sera il cult movie Una notte da leoni diretto da Todd Phillips con le star Zach Galifianakis e Bradley Cooper. Una folle e divertente commedia ispirata ad una vicenda realmente accaduta. Scopri qui la vera storia di Una notte da leoni!
Zach Galifianakis, Bradley Cooper e Ed Helms in una scena di Una notte da leoni

In onda il 12 ottobre alle 21:05 su Twentyseven il film Una notte da leoni (titolo originale Hangover), cult movie diretto da Todd Phillips e vincitore del Golden Globe come miglior film commedia o musicale nel 2010. Un cast di primo ordine per una brillante commedia entrata a pieno regime nell’immaginario collettivo contemporaneo.

Una notte da leoni segue le folli e bizzarre avventure di Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Doug (Justin Bartha) e Alan (Zach Galifianakis), quattro amici che si ritrovano a Las Vegas per festeggiare l’addio al celibato di Doug. Tra bevute, prostitute e gioco d’azzardo, i quattro peccatori decidono di trascorrere a Las Vegas la più folle delle serate in memoria dei bei vecchi tempi da scapoli. Il giorno seguente, confusi e ignari di cosa abbiano combinato la sera prima, si risvegliano con uno spiacevolissimo inconveniente: lo sposo Doug è scomparso. Parte così una corsa contro il tempo per ritrovare il povero Doug, disperso chissà dove nella città del peccato. Le lancette corrono e l’ora X si avvicina: riusciranno Stu, Alan e Phil a ritrovare il loro amico Doug e a ritornare in tempo per il matrimonio? 

Un film divertentissimo ispirato a una storia vera talmente assurda da riuscire a stuzzicare la fantasia del regista Todd Phillips (ora alle prese con Joker 2 su cui ci sono importanti sviluppi), alquanto geniale nel ricavarne uno dei maggiori successi al botteghino degli ultimi anni. Una notte da leoni è infatti ispirato a una vicenda capitata al produttore Tripp Vinson, amico del produttore esecutivo di Una notte da leoni Chris Bender. Vinson ha rivelato scioccanti aneddoti sul suo addio al celibato a Las Vegas, raccontando di essersi allontanato dai suoi amici durante la serata e di essersi risvegliato al mattino in uno strip club con in mano un conto salatissimo da pagare. 

Il nostro consiglio è di vedere Una notte da leoni. Anche solo per apprendere otto importantissime lezioni di vita che abbiamo imparato anche noi.

Facebook
Twitter