Una famiglia all’improvviso: trama, cast e TRAILER del film

Una famiglia all’improvviso è l’esordio di Alex Kurtzman alla regia, precede La mummia del 2017 e arricchisce la prestigiosa carriera di produttore e sceneggiatore che aveva già all’attivo. Con un cast più che notevole il film è una commedia sentimentale che vi aspetta stasera in tv. Qui la trama e la presentazione completa del cast!
Michael Hall D'Addario, Elizabeth Banks e Chris Pine in una scena del film Una famiglia all’improvviso

Avete voglia di una rom-com non del tutto convenzionale, fatta però di buoni sentimenti, storie complicate e abbracci sul far del tramonto? Questa sera, 19 febbraio 2024, Rai5 vi accontenta alla grande. Sul canale 30 alle 21.10, infatti, va in onda Una famiglia all’improvviso, un film del 2012 che è l’esordio alla regia di Alex Kurtzman (La mummia, 2017). Scoprite insieme a noi i dettagli della trama e soprattutto il ricchissimo cast!

Una famiglia all’improvviso: la trama

La famiglia all’improvviso, che troviamo nel titolo italiano, è quella di Sam, Frankie e Josh. Alla morte del padre Sam scopre di avere una sorellastra: va a cercarla a Los Angeles e le si avvicina senza rivelare la sua vera identità. A Frankie finisce per piacere Sam, che va anche d’accordo con suo figlio, il piccolo Josh. Quando il fratello rivelerà alla donna di essere entrambi figli dello stesso padre, Frankie non reagirà affatto bene e allontanerà Frankie dalla sua vita. Nessuno dei tre, però, riuscirà a rinunciare alla famiglia che hanno avuto modo di sperimentare all’improvviso.

Il cast del film

Ciò che rende Una famiglia all’improvviso un film degno di nota è, anche solo leggendo i nomi degli interpreti, il cast d’eccezione. Il protagonista, che interpreta il personaggio principale di Sam, è Chris Pine. La sua performance rende significativo il film, nonostante l’attore non sia uno di quelli col sogno della recitazione nel cassetto. Nel 2012 Pine era già noto per essere, soprattutto, James T. Kirk in Star Trek.

È curioso riscontrare che nel 2022, Chris Pine, reciterà in Don’t Worry Darling diretto da Olivia Wilde, che in Una famiglia all’improvviso interpreta proprio Hannah – la fidanzata di Sam.

Frankie, invece, la sorellastra di Sam e l’altro fulcro intorno cui ruota tutto il film, è interpretata da Elizabeth Banks. Dopo aver interpretato, nel 2008, Lady Bush in W., dal 2012 assume i panni di Effie nella saga di Hunger Games (qui la recensione dell’ultima uscita del franchise).

Completano il cast Michelle Pfeiffer, tre volte candidata agli Oscar per Le relazioni pericolose, I favolosi Baker e Due sconosciuti, un destino. Negli ultimi anni è passata alla fantascienza con il personaggio di Janet van Dyne. E Jon Favreau, celebre volto del cult natalizio Elf ma anche parte di The Wolf of Wall Street di Scorsese.

Insomma, Una famiglia all’improvviso e il suo cast scintillante vi aspettano in tv questa sera! Non potete perderlo!

Facebook
Twitter