Un uomo sopra la legge: trama, cast e trailer del film con Liam Neeson

In onda questa sera Un uomo sopra la legge, pellicola del 2021 diretta da Robert Lorenz e interpretata da Liam Neeson. A metà tra un thriller e un road movie, Un uomo sopra la legge è un film adrenalinico con un Liam Neeson in stato di grazia. Ma quali sono la trama, il cast e il trailer del film?
Liam Neeson in una scena del film Un uomo sopra la legge

In onda questa sera, 21 maggio 2024, alle 21:25 su Rai 2 Un uomo sopra la legge, pellicola del 2021 diretta da Robert Lorenz e interpretata da Liam Neeson. Un action movie ricco di suspense e adrenalina con un funambolico Liam Neeson in stato di grazia.

Il progetto è stato annunciato a maggio 2019 e doveva essere intitolato inizialmente The Minuteman. La lavorazione è iniziata a Lorain, Contea di Portage e Chardon in Ohio. Le riprese sono avvenute anche nel New Mexico e sono terminate nell’ottobre 2019. La pellicola è stata poi distribuita nelle sale statunitensi a partire dal 15 gennaio 2020, mentre in Italia è stata trasmessa per la prima volta su Sky Cinema Uno il 2 agosto 2021.

Un uomo sopra la legge ha riscosso un ottimo successo di pubblico, incassando nel fine settimana di apertura ben 3,7 milioni di dollari. Già aiuto regista di Clint Eastwood, di cui abbiamo stilato la TOP 10 dei film più spietati, Robert Lorenz ha realizzato un’ottima pellicola a metà tra un thriller e un road movie. Ma quali sono la trama, il cast e il trailer di Un uomo sopra la legge? Scopriamolo insieme!

Trama Un uomo sopra la legge: di cosa parla

L’allevatore Jim Hanson, ex marine e veterano del Vietnam alcolizzato, si imbatte in Rosa e nel figlioletto Miguel, entrati clandestinamente negli Stati Uniti per sfuggire a un cartello messicano della droga che li vuole morti. Jim soccorre i due ma non riesce a evitare che Rosa venga ferita mortalmente da due narcotrafficanti.

Jim decide così di occuparsi di Miguel e promette a Rosa di accompagnare il figlio dai parenti a Chicago. Gli uomini del cartello non mollano però la presa e, con la complicità di hacker e poliziotti corrotti, braccano i due fuggitivi. Riuscirà Jim a proteggere Miguel e a portarlo sano e salvo a Chicago prima che il cartello messicano li catturi?

Cast, attori e personaggi

Protagonista indiscusso della pellicola è Liam Neeson, candidato all’Oscar come Miglior Attore per Schindler’s List e diventato icona del cinema action grazie a film come Io vi troverò e Taken – La vendetta.

Oltre a Liam Neeson, presenti nel cast di Un uomo sopra la legge: Katheryn Winnick, che ha raggiunto la notorietà internazionale nel 2013 per il ruolo di Lagertha nella serie tv Vikings; Juan Pablo Raba, attore colombiano che ha preso parte a serie televisive come Narcos e Agents of S.H.I.E.L.D.; Teresa Ruiz, ricordata per aver vinto il premio del Festival Internazionale del Cinema di Guadalajara come migliore attrice.

Un uomo sopra la legge trailer

Non perdetevi questa sera Un uomo sopra la legge con protagonista Liam Neeson, di cui abbiamo stilato la TOP 10 dei migliori film!

Facebook
Twitter