Un boss in salotto, cast e trama del film con Paola Cortellesi

Un boss in salotto è una commedia italiana del 2014 diretta dal regista di Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, ed interpretata da Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero. Questa sera, visto il successo dell’attrice protagonista nei panni di regista, è in televisione e noi vi forniamo le informazioni di base per prepararvi alla visione!
Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero in una scena del film Un boss in salotto

Alle 21 su Cine 34, questa sera 6 Novembre 2023, andrà in onda Un boss in salotto. Il film del 2014 è diretto da Luca Miniero, regista di Benvenuti a Sud e Benvenuti a Nord.

La trama di Un boss in salotto, come lascia intendere il titolo, ha a che fare con un uomo di nome Ciro accusato di essere il capo di un gruppo camorristico. La vita di Cristina, che è sua sorella, insieme a quella del marito e dei due figli viene sconvolta per sempre. Sia dalla notizia, sia dal fatto che Ciro dovrà trascorrere gli arresti domiciliari a casa loro.

Cristina, suo marito Michele, i figli Vittorio e Fortuna vivono una vita apparentemente felice a Bolzano. Apparentemente. Perchè i parente “boss” scoprirà che non è affatto tutto oro quello che luccica e che la vita della sorella è meno perfetta di come lei lasci pensare. Il deus ex machina della famiglia Coso sarà proprio il boss in salotto. Renderà più rispettabile la famiglia fra le genti del Nord e, anche quando se ne sarà andato, avrà in qualche modo riordinato alcuni equilibri interrotti.

Un boss in salotto è interpretato da Paola Cortellesi (reduce dal suo primo record come regista), nei panni di Cristina D’Avola. Suo fratello, il famigerato boss, è Rocco Papaleo nei panni di Ciro. Luca Argentero è il settentrionale Michele Coso, marito della donna, e Lavinia De’ Cocci e Saul Nanni interpretano i due figli della coppia. Oltre a loro: Angela Finocchiaro, Alessandro Bestini e Francesco Villa completano il cast.

Mentre Paola Cortellesi è al cinema con il suo incredibile C’è ancora domani, abbiamo l’occasione di vederla in tv in una delle sue tante prove di attrice comica. Maschi contro femmine ne è un altro esempio, ma se l’avete già visto Un boss in salotto vi aspetta stasera alle 21!

Facebook
Twitter