Un amore a 5 stelle, trama e cast della rom-com con Jennifer Lopez

In onda questa sera, Un amore a 5 stelle è un film che unisce un cast di attori internazionali ad una trama che trae a piene mani dagli stilemi più classici del cinema "d'amore". Volete sapere di più sul film? Non vi resta che leggerci!
Ralph Fiennes e Jennifer Lopez in una scena del film Un amore a 5 stelle

In onda questa sera, giovedì 21 marzo 2024, su Tv8, alle ore 21:35, Un amore a 5 stelle è un film del 2002, diretto da Wayne Wang. Con al centro una tematica quanto mai sfruttata dalle commedie romantiche, quella dell’amore tra due persone appartenenti a classi sociali radicalmente opposte, la vicenda racconta una storia d’amore tra un aspirante senatore e una domestica in un hotel di lusso nel centro nevralgico di New York. Per sapere qualcosa in più sulla trama e sul cast del film, non vi resta altro da fare che leggere il seguito dell’articolo.

Marisa Ventura ha un figlio di dieci anni da mantenere e un lavoro da domestica al prestigioso Beresford Hotel, a Manhattan. Durante una giornata di lavoro, la ricca Caroline Lane le fa provare il suo costoso cappotto. Durante questo giocoso scambio di abiti, il figlio di Marisa, Ty, porta nella camera in cui si trovano le due Chris Marshall, un aspirante senatore, che però scambia Marisa per Caroline e viceversa. Quando l’uomo invita Marisa-Caroline a pranzo, l’uomo, vedendo arrivare la donna sbagliata, capisce l’errore. Quando poi la situazione sembra essersi ricomposta (Marisa e Chris sono finalmente usciti, e si sono piaciuti), un nuovo problema: Marisa viene licenziata a causa della sua relazione con l’uomo. Tutto finito? No, grazie all’intervento della sorte e del giovane Ty, che fa incontrare nuovamente i due.

La trama vi sembra un po’ scontata, non vi preoccupate: è così. Però, il film ha certamente dei pregi e uno tra questi è senza dubbio il cast, composto da interpreti di caratura internazionale. In primo luogo, la diva poliedrica Jennifer Lopez, nel ruolo della protagonista (che le costò una candidatura agli oscar al contrario, ai Razzie Awards, avvenimento che si è replicato anche quest’anno), Marisa Ventura. In suo supporto troviamo l’attore inglese Ralph Fiennes, l’allora giovanissimo Tyler Posey e Natasha Richardson. Oltre a loro, nel cast abbiamo anche Stanley Tucci, Bob Hoskins, Amy Sedaris e Frances Conroy.

Non vi abbiamo convinto? Be’, c’è sempre l’alternativa film in sala: qui trovate tutti quelli nel cinema italiani a marzo. Buona visone!

Facebook
Twitter