UFFICIALE: il trailer di GTA 6 a dicembre, lo conferma la Rockstar

​​GTA 6 è il videogioco più atteso di sempre, a 10 anni dall'ultimo capitolo della saga. I produttori ora lo annunciano per vie ufficiali: a dicembre il trailer! Sarà un capitolo memorabile, sia per l’attesa che l’ha preceduto, sia perché è un modo per ringraziare i fan che hanno permesso alla Rockstar Games di esistere da 25 anni.
l'immagine promozionale del videogioco GTA 6

A febbraio del 2022, dopo 9 anni da GTA V, il settimo capitolo della saga di videogiochi inaugurata nel 1997, i produttori annunciavano che l’ottavo capitolo era ad uno “stadio avanzato“. Da allora hackeraggi del materiale in anteprima, rimozioni da parte di Rockstar, soffiate, indiscrezioni, ma soprattutto tanta tanta attesa. Ed ora? Ora GTA 6 è più vero e più vicino che mai. Lo annuncia ufficialmente Rockstar e anticipa che a Dicembre 2023 vedremo già il primo trailer del nuovo gioco!

Sam Houser firma il post sui social di Rockstar. È il cofondatore e presidente della casa di produzione e si prende l’onere di annunciare ai fan e agli appassionati la notizia che aspettavano da 10 anni. Con GTA 6 Rockstar Games intende festeggiare il suo 25° compleanno e l’ufficialità del videogioco è il mezzo con cui ringraziare i giocatori per la fiducia. “Senza di voi, questo non sarebbe stato possibile” – scrive Houser. Un annuncio figlio della gratitudine, e che renderà a loro volta grati milioni di fan.

Nella community di appassionati già ci si chiedeva – e ora con ancora più foga – quali novità saranno introdotte in GTA 6. Una su tutte: i personaggi subiranno lo scorrere del tempo e mostreranno i segni dei 10 anni trascorsi dall’ultimo capitolo? Di sicuro ad essere aumentati, nell’ultimo decennio, sono i ritrovati tecnologici ed informatici: per questo l’hype più grande è vedere come Rockstar e l’universo di GTA saranno in grado di sfruttarli.

A proposito di aggiornamenti, saghe, automobili ed azioni, noi avevamo chiamato in causa proprio GTA per la recensione di Fast & Furios 9. E da poco al cinema abbiamo visto Gran Turismo, che abbiamo recensito così.

Ad inizio Dicembre ci aspetta il trailer di GTA 6. Il messaggio di Houser si conclude con una promessa. Ed è ancora più allettante: “Non vediamo l’ora di condividere queste esperienze con tutti voi per molti anni ancora“. Della serie preparatevi a questo, perché di sicuro non sarà l’ultimo!

Facebook
Twitter