Ubriaco d’amore di P. T. Anderson è da oggi disponibile su Prime Video

Prime Video, il servizio streaming di proprietà di Amazon, ha da oggi reso disponibile sui propri cataloghi Ubriaco d’amore di Paul Thomas Anderson.
Il film con Adam Sandler è una brillante commedia sentimentale diretta con la consueta maestria di Paul Thomas Anderson e con un cast manovrato, come al solito, egregiamente dal regista statunitense.

Da molti considerato come uno dei film minori di Paul Thomas Anderson, il film ripropone in realtà alcune tematiche presenti nei lavori del primo periodo artistico del regista, ma apre già, con alcune soluzioni stilistiche, a film più compiuti (nonchè conclamati capolavori) come Il petroliere.

Ubriaco d’amore si aggiudicò il premio per la migliore regia al Festival di Cannes del 2002 e vanta una delle migliori interpretazioni di Adam Sandler in una commedia romantica. Oltre a Sandler nel film sono anche presenti l’ineccepibile Emily Watson e Philip Seymour Hoffman, attore che, come è noto, ebbe molte volte occasione di lavorare con Paul Thomas Anderson.

Insieme a Ubriaco d’amore (noto anche con il titolo internazionale di Punch-Drunk Love) Prime Video ha reso disponibile sui propri cataloghi anche un altro film di Paul Thomas Anderson. Il film in questione è Sydney (Hard Eight) del 1996.
Sydney è un film che ogni cultore del regista dovrebbe recuperare, dal momento che rappresenta il brillante esordio alla regia di Paul Thomas Anderson. Girato a 26 anni, il film è sicuramente uno degli esordi più importanti della storia del cinema.

Il film che vede nel cast attori del calibro di Philip Baker Hall, John C. Reilly, Gwyneth Paltrow, Samuel L. Jackson e Philip Seymour Hoffman, è un thriller in cui si iniziano a notare gli elementi cardine del cinema di Paul Thomas Anderson, elementi e spunti che troveranno poi completa realizzazione nei successivi Boogie Nights e Magnolia.

Questa e molte altre notizie su CiakClub.it

Facebook
Twitter