Il regista ha risposto ad una domanda sul finale di Twin Peaks, confermando che è proprio quello che abbiamo visto tutti.
Twin Peaks 3, la serie evento creata da David Lynch e Mark Frost che ha concluso dopo 25 anni la vicende lasciate in sospeso dalla seconda stagione, ha lasciato non pochi interrogativi nella mente degli spettatori, tanto da averci convinto a suo tempo a compilare una guida per la visione (che trovate qui).
Dopo un finale molto aperto, si era ipotizzata una quarta stagione della serie, ed era stato addirittura Kyle MacLachlan ad alimentare le speranze dei fan, sostenendo che la possibilità di una nuova stagione era molto concreta.
Ora sembra invece che non ci sarà un futuro per Twin Peaks, almeno stando alle dichiarazioni di David Lynch, sempre provocatorio e mai totalmente affidabile. In un evento organizzato da ShowTime (produttore della serie) in cui erano presenti il regista David Lynch e gli attori Kyle MacLachlan e Laura Dern, il cast ha risposto ad alcune importanti domande.
Quando gli è stato chiesto come finisce Twin Peaks, presumendo che quella vista alla fine della terza stagione non sia in realtà la fine della storia, Lynch ha risposto in un modo molto netto che lascia poco spazio ad interpretazioni.
“Questa è la fine. E’ proprio questa. Avete visto tutti l’epilogo della storia.”
Questa la risposta arrivata alla fine della proiezione dell’ultimo episodio davanti ai votanti degli Emmy presenti all’evento. Un’affermazione che non lascia molto spazio ad interpretazioni. Resta solo da vedere se sia stata l’ennesima provocazione lanciata dal regista o se veramente, nei fatti, Twin Peaks è finito così.
Oltre a questo, Lynch ha lodato l’interpretazione di MacLachlan, mentre ha ricordato i membri del cast scomparsi negli anni in un momento molto emozionante.
Per questa e altre Notizie segui la sezione News di CiakClub.it