True detective 5 stagione: quando esce, trama, cast, streaming

Dopo una prima memorabile stagione di debutto nel 2014 la serie antologica thriller e d’investigazione True Detective ha festeggiato il decimo compleanno con un quarto capitolo. True Detective: Night Country è stata anche la stagione del passaggio di testimone: Nic Pizzolato ha lasciato lo show a Issa López e non sembra intenzionata a fermarsi!
Kali Reis e Jodie Foster nel poster della serie tv True detective: Night Country

True Detective: Night Country ci ha portati in Alaska con Liz Danvers e Angie Navarro alle prese con misteriose scomparse, omicidi e riti inquietanti e glaciali. La creatrice della quarta stagione è stata Issa López e il successo è stato straordinario: pare sia la stagione più vista dello show antologico. Proprio per questo HBO non ha esitato a rinnovare la serie: True detective 5 arriverà presto e sarà sempre diretta da López. Ecco tutto quello che sappiamo!

Trama True detective 5: di cosa parla

Il finale di True Detective: Night Country ha lasciato gli spettatori con il desiderio di una stagione 5 che sia anche un po’ Night Country 2. Questo sogno è stato infranto dalla stessa Issa López che, in un’intervista, ha dichiarato che non sarebbe divertente lavorare su personaggi già adulti e cresciuti. Vuole, invece, ricominciare da zero con altre due figure di cui tracciare una traiettoria di crescita e cambiamento. In fondo è questo lo stile di tutta l’antologia che è True detective: ad ogni stagione lo show si rinnova con una coppia inedita di protagonisti, alle prese con un nuovo caso.

True detective 5 sarà, in questo senso, un’eccezione e – se pur con personaggi nuovi – continuerà ad indagare sullo stesso caso della quarta stagione e approfondirà il mistero e l’inquietudine della stagione appena conclusa e di grande successo?

Cast, attori e personaggi

Ciò che sappiamo fino ad ora rispetto al cast è sicuramente chi non ci sarà. Per lo stesso discorso della trama, anche il cast viene rinnovato ad ogni stagione di True detective. Questa è la ragione per cui Jodie Foster e Kali Reis non saranno in True detective 5 nella veste di attrici. Foster continuerà ad essere, però, produttrice esecutiva accanto alla conservatissima showrunner Issa López.

Data d’uscita True detective 5

La quinta stagione di True detective per ora non ha una data d’uscita. Quello che possiamo dire, però, è che si tratta di un rinnovo da record anche sul piano delle tempistiche. La terza stagione dello show, infatti, si era conclusa nel 2019 e non faceva pensare ad un ritorno della serie visto l’andazzo ormai intiepidito. Riconfermando il trend di intervallo di tempo che era già intercorso fra la stagione due e la tre, nel 2023 l’annuncio a sorpresa della stagione 4. Fra di loro la due e la tre si distanziano di 4 anni, tra la terza e la quarta stagione passano altri 5 anni addirittura.

Se True detective 5 dovesse arrivare a breve, dato l’annuncio immediato sulla scia del successo e dei numeri da record di Night Country, sarebbe un rinnovo in controtendenza. O meglio, ritorneremmo all’età dell’oro della prima storica stagione (sapete in che modo si collega alla quarta?). Dopo l’iconico esordio di True detective con Matthew McConaughey, Woody Harrelson, infatti, il rinnovo per una stagione due era arrivato subitissimo e a distanza di solo un anno erano già arrivati i nuovi episodi. Che sia un ritorno a quel passato glorioso ?

True detective 5: dove vederlo in streaming?

Fra le poche certezze di questa nuova stagione una riguarda HBO. La piattaforma, infatti, è stata il motore propulsore che ha voluto fortemente sia True detective 5 sia la conferma di Issa López nella veste di showrunner. L’elogio di HBO per López potete leggerlo qui sotto:

Issa Lopez è quel talento unico e raro che parla direttamente allo spirito creativo di HBO. Ha diretto ‘True Detective: Night Country’ dall’inizio alla fine, senza mai vacillare rispetto alla sua encomiabile visione e ispirandoci con la sua resilienza sia sulla pagina che dietro la telecamera. Oltre alle performance impeccabili di Jodie e Kali, ha reso questo prodotto del franchise un enorme successo, siamo così fortunati ad averla come parte della nostra famiglia”.

Senza dubbio True detective 5 sarà visibile su HBO e Max. In Italia? Tutte le stagioni di True detective sono visibili su Sky e in streaming su NOW: è quasi certo che ci permetteranno di fruire anche della quinta!

True detective 5 TRAILER

In attesa del trailer esplosivo per cui sicuramente stiamo tutti già fremendo, vi lasciamo con quello di True detective: Night Country per intrattenervi con un ripasso attento della quarta stagione (ecco la nostra recensione)!

True detective 5 arriverà prima di quanto immaginiamo? Speriamo di sì!

Facebook
Twitter