Il Trono di Spade: in arrivo il prequel dedicato ai Targaryen?

Dopo le indiscrezioni circolate già alcuni mesi fa, sembra che una delle serie TV prequel del Trono di Spade (in tutto dovrebbero essere cinque…per ora, si intende!) stia per essere annunciata ufficialmente: dopo il prequel, già annunciato, dedicato all’era degli eroi leggendari della saga ed al suo decadimento, dovrebbe infatti vedere la luce un intero progetto dedicato alla famiglia Targaryen.

Il progetto, che dovrebbe essere prodotto da George R.R. Martin e Ryan Condol, sarà verosimilmente ambientato alcuni secoli prima degli eventi narrati ne Il Trono di Spade e racconterà l’ascesa, la gloria e, successivamente, il crollo di una delle casate più celebri della saga, quella che ha dato i natali a personaggi amati/odiati come Re Aerys il Folle, Rhaegar Targaryen, Daenerys Targaryen e, naturalmente…Jon Snow!

La serie dovrebbe esser basata in buona parte su Fuoco & Sangue, il libro recentemente pubblicato dal buon Martin e dedicato, per l’appunto, alla casata dei draghi, che ha regnato per secoli sul Trono di Spade, prima di essere malamente spodestata da Robert Baratheon. Molti fan della prima ora, peraltro, ebbero già modo di criticare la pubblicazione del corposo volume, composto da oltre 700 pagine, dal momento che Martin, a suo dire, non avrebbe abbastanza tempo da anni per concludere la saga principale…

Il volume, così come verosimilmente farà la serie, racconta la storia dei draghi dominatori di Westeros, prendendo il via dall’approdo sul continente di Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade, proseguendo poi la narrazione per raccontarci l’evoluzione della casata regnante, fino alla guerra civile nota come la Danza dei Draghi.

Che ne pensate? Sareste felici di scoprire la storia mai narrata della casata che ha occupato tanto a lungo il Trono di Spade? Oppure la chiusura della serie TV targata HBO vi ha lasciato talmente delusi da non farvi più desiderare di vedere altri individui combattersi per uno scomodissimo trono appuntito?

Facebook
Twitter