Trappola in fondo al mare: trama e cast del film con Paul Walker

Trappola in fondo al mare è un film del 2005 che narra una vicenda fra il thriller e l’action, intrecciata alla malavita e ai traffici di droga, ambientata però, in modo originale, in fondo al mare. Girato interamente alle Bahamas, il film ha come protagonisti Paul Walker e Jessica Alba e va in onda questa sera in tv.
Paul Walker e Jessica Alba in una scena del film Trappola in fondo al mare

John Stockwell è un attore che ha raggiunto la sua popolarità negli anni Ottanta e che, nei panni di regista, negli anni 2000 si è concentrato su film d’azione e avventura di ambientazione marittima e marina. Uno di questi è proprio Trappola in fondo al mare che Rai4 (canale 21), questa sera 22 gennaio 2024, trasmette in prima serata alle 21.20. Per questo motivo abbiamo raccolto per voi tutte le informazioni principali su trama e cast del film, con cui prepararvi alla visione.

Il film è ambientato nelle Bahamas, dove vivono Jared e Sam, due fidanzati che hanno fatto di una roulotte sulla spiaggia la loro casa. La ragazza, Sam, è una guida presso il parco acquatico del posto; invece Jared lavora con le immersioni. Sogna di trovare un relitto pieno di tesori nei fondali delle sue Bahamas.

Quando arrivano sull’isola due amici della coppia, Bryce e Amanda, i quattro trovano i resti di una leggendaria nave pirata francese e, poco lontano, un aereo contenente un carico di cocaina. Bryce e Amanda, bisognosi di denaro, cercano di vendere la cocaina ma i quattro sono minacciati Reyes, il signore della droga del posto, che chiede indietro la sua cocaina. Sam, che vuole tenersi lontana dagli affari loschi e dalla malavita, rimprovera Jared di essersi immischiato con certa gente e lascia il giovane insistendo per andare dalla polizia.

Nel frattempo una tragedia si imbatte sui protagonisti: mentre Amanda e Bryce si tuffano sul relitto, la ragazza viene morsa da uno squalo tigre e muore poco dopo in ospedale. Un amico poliziotto di Sam, intanto, mette Jared nelle mani di un altro losco uomo della droga. Reyes viene ucciso e Sam viene presa in ostaggio da Bates. Jared e Bryce si mobilitano per salvare la giovane. Chi avrà la meglio di queste battaglie marine?

I protagonisti di questa vicenda sono interpretati da Paul Walker (la roccia di Vin Diesel) e Jessica Alba. Sono rispettivamente Jared e Samantha (Sam). Gli amici che sconvolgono l’isola con il loro arrivo sono Scott Chan e Ashley Scott, ovvero Bryce e Amanda. I principali antagonisti, Bates e Reyes, sono interpretati da Josh Brolin (che sarà in Dune 2) e James Frain.

Siete appassionati di storie marine e scene d’azione ai limiti dell’umano? In mancanza di altro, Trappola in fondo al mare stasera in tv potrebbe essere il film giusto per voi!

Facebook
Twitter