Transporter: Extreme, trama, cast e TRAILER del film

Transporter: Extreme, diretto da Louis Leterrier nel 2005. Jason Statham interpreta Frank Martin, un ex agente delle forze speciali ora trasportatore professionista, rinomato per la sua abilità nella guida e nell'efficienza. Il film offre un'intensa azione, con inseguimenti, combattimenti e colpi di scena.
Alessandro Gassmann in Transporter: Extreme

Italia 1 propone stasera, 22 aprile 2024, alle 21:20, il film d’azione Transporter: Extreme, diretto da Louis Leterrier nel 2005. Protagonista del film è Jason Statham nei panni di Frank Martin, ex agente delle forze speciali che ora lavora come trasportatore professionista. Noto per la sua abilità nella guida e per la sua efficienza, Frank si occupa di consegnare qualsiasi tipo di merce, senza fare domande e senza mai deviare dal tragitto stabilito.

Transporter: Extreme dipinge il ritratto di un eroe improvvisato, un uomo affidabile e pronto ad affrontare qualsiasi pericolo per proteggere i suoi cari. Tra inseguimenti mozzafiato, combattimenti adrenalinici e colpi di scena inaspettati, il film offre un intrattenimento puro e ricco di azione, confermando Jason Statham come uno degli attori d’azione più iconici del cinema contemporaneo.

Trama Transporter: Extreme: di cosa parla

Frank Martin, ex mercenario trasferitosi dal sud della Francia, si ritrova a Miami a lavorare come autista temporaneo per la ricca famiglia Billings. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando, durante un giorno normale, sventa un furto d’auto e instaura un legame speciale con Jack, il figlio dei Billings, accompagnandolo a scuola.

Tuttavia, la serenità viene bruscamente interrotta quando Frank scopre un complotto per rapire Jack. Si ritrova così catapultato in una spirale di eventi pericolosi, combattendo contro impostori, cecchini e ostacoli di ogni tipo nel disperato tentativo di salvare il bambino.

Con coraggio e abilità fuori dal comune, Frank sventa il piano dei rapitori, che includeva persino l’utilizzo di un virus mortale. La sua tenacia trionfa, permettendogli di salvare Jack e la famiglia Billings. Tuttavia, l’avventura di Frank non sembra avere fine. Un’improvvisa chiamata lo mette di fronte a una nuova e pericolosa missione come trasportatore, suggerendo che le sue sfide non sono destinate a placarsi.

Cast, attori e personaggi

Jason Statham torna a vestire i panni di Frank Martin, l’ex agente delle forze speciali e abile trasportatore protagonista del film, in Transporter: Extreme. Statham, già acclamato per i suoi ruoli in film d’azione come The Transporter, offre una performance intensa e dinamica, confermandosi uno degli attori d’azione più apprezzati del cinema contemporaneo.

Al suo fianco troviamo Amber Valletta nel ruolo di Audrey Billings, la moglie del ministro degli Esteri francese. La Valletta, nota per il suo fascino e la sua eleganza, porta sullo schermo un personaggio complesso e intrigante, alle prese con un rapimento che la sconvolgerà profondamente.

Il cast vanta altri nomi di spicco, come Alessandro Gassmann nei panni di Gianni Chellini, un losco trafficante di droga, e Matthew Modine nel ruolo del potente ministro degli Esteri Jefferson Billings.

La regia di Louis Leterrier, già noto per il suo lavoro in District 13 e Scontro tra titani (qui tutte le differenze con il mito di Perseo), dona al film un ritmo frenetico e una tensione costante, esaltando le scene d’azione e i combattimenti mozzafiato.

Transporter: Extreme trailer

Insomma, Transporter: Extreme è sicuramente un film da non perdere se siete amanti del brivido!

Facebook
Twitter