Transporter 3: trama, cast e TRAILER dell’action

Stasera su Italia 1 alle 21:20, torna Transporter 3, il film del 2008 con Jason Statham. Frank Martin, il trasportatore letale, si trova coinvolto in una missione dalla Francia all'Ucraina. Scopri di più!
Jason Statham in una scena del film Transporter 3

Amanti dell’action, preparate i popcorn! Stasera, 29 aprile 2024, alle 21:20 su Italia 1 torna Transporter 3, il film del 2008 che ha consacrato Jason Statham come eroe d’azione indiscusso. Nel terzo capitolo della saga, Frank Martin, il trasportatore più letale del mondo, si ritrova invischiato in una pericolosa missione che lo porterà dalla Francia all’Ucraina. Tra inseguimenti mozzafiato, combattimenti adrenalinici e colpi di scena inaspettati, Frank dovrà mettere in gioco la sua vita per salvare una donna innocente.

Non perdete l’appuntamento con Transporter 3 per un’altra serata ricca di azione e adrenalina!

Transporter 3: di cosa parla

Frank Martin, ex militare delle forze speciali convertitosi in trasportatore di pacchi dal contenuto illegale, sembra aver messo definitivamente alle spalle la sua vita da mercenario. La quiete viene però bruscamente interrotta quando l’ispettore Tarconi, suo vecchio amico, gli chiede aiuto per catturare un pericoloso criminale. Mentre si trova in vacanza a pescare, Frank viene attirato in una trappola da Johnson, un gangster che lo costringe a lavorare per lui minacciandolo con un bracciale esplosivo. La missione: consegnare due sacchi e una giovane donna di nome Valentina, figlia di un ministro ucraino, da Marsiglia a Odessa.

Durante il viaggio, Frank scopre che Valentina è stata rapita per ricattare il padre e costringerlo a firmare un accordo per il traffico di rifiuti tossici. L’ex militare si ritrova così invischiato in una pericolosa partita dove dovrà mettere in gioco tutte le sue abilità per salvare la ragazza e sgominare i piani dei criminali. Tra inseguimenti mozzafiato, combattimenti spettacolari e colpi di scena inaspettati, Frank si ritroverà ad affrontare un nemico ancora più pericoloso del previsto: Jonas, un killer senza scrupoli al soldo di Johnson.

Cast, attori e personaggi

Transporter 3, diretto da Olivier Megaton e uscito nel 2008, vanta un cast stellare che ha contribuito al successo del film.  Jason Statham (trovate un articolo totalmente dedicato all’attore americano) ritorna come Frank Martin, ex militare delle forze speciali convertitosi in trasportatore di pacchi dal contenuto illegale. Statham è perfetto nel ruolo di Frank, infondendo nel personaggio il giusto mix di stoicismo, abilità combattive e fascino da duro.

Natalya Rudakova è Valentina Vasilev, la figlia rapita del ministro ucraino. La Rudakova è convincente nel ruolo della giovane donna in pericolo, mostrando una buona dose di vulnerabilità e coraggio. François Berléand interpreta l’Ispettore Tarconi, vecchio amico di Frank che lo coinvolge nella missione. Berléand porta nel film la sua esperienza e il suo carisma, donando profondità al personaggio del detective.

Robert Knepper è invece il gangster che costringe Frank a lavorare per lui. Oltre ai protagonisti principali, il film vanta un cast di comprimari di tutto rispetto, tra cui David Atrakchi, Yann Sundberg e Eriq Ebouaney. Ognuno di loro contribuisce a rendere Transporter 3 un film ricco di azione, tensione e colpi di scena. A dirigere il team è Olivier Megaton, che forse ricorderete per il film Colombiana, di cui trovate un approfondimento.

Transporter 3 trailer

Non perdete quindi l’appuntamento con Transporter 3, stasera su Italia 1.

Facebook
Twitter