Durante la 57a edizione del Super Bowl, è stato mostrato il nuovo trailer del prossimo capitolo della serie Transformers: Il risveglio. Il film è destinato ad approdare in sala entro la metà di quest’anno, dopo essere stato posticipato rispetto alla data di première originariamente prevista per il 24 giugno 2022.
Il nuovissimo spot televisivo aiuta a dare il tono al film in uscita, mostrando il personaggio di Anthony Ramos che incontra Mirage (Pete Davidson), una Porsche 964 argento e blu dall’atteggiamento disinvolto e scanzonato, capace di creare delle illusioni ottiche per confondere gli avversari. Di seguito il trailer in questione:
Annunciato ufficialmente nel giugno 2020 (le riprese sono terminate due anni fa), il film si concepisce sia come sequel del live-action Bumblebee del 2018, che come l’inizio di una nuova trilogia dal sapore primitivo. Questa infatti trae la sua ispirazione principale dal franchise di Biocombat, introducendo i personaggi dell’amata serie animata in computer grafica, andata in onda dal 1996 al 1999. Con l’introduzione di fazioni capaci di trasformarsi in animali (Maximal, Predacon e Terrorcon) e un nuovo arco narrativo con molto materiale da cui attingere, questa nuova trilogia potrebbe essere il prossimo passaggio evolutivo di cui ha bisogno il franchise di film d’azione di lunga data.
Il regista di Transformers: Il risveglio è Steven Caple Jr., che sta adattando la sceneggiatura scritta da Joby Harold, Darnell Metayer, Josh Peters, Erich Hoeber e Jon Hoeber. A parte Ramos e Davidson, il cast stellare del film in uscita comprende Dominique Fishback, Luna Lauren Vélez e Tobe Nwigwe in ruoli live-action, mentre il doppiaggio vedrà Peter Cullen tornare a dare la sua iconica voce per Optimus Prime e Ron Perlman al leader dei Maximals, Optimus Primal, insieme a Peter Dinklage, Liza Koshy, Michelle Yeoh, Cristo Fernández, John DiMaggio, David Sobolov e Michaela Jaé Rodriguez. Fra gli altri, il film è prodotto da Lorenzo di Bonaventura, Tom DeSanto, Don Murphy e Michael Bay.
Transformers: Il risveglio arriverà nelle sale statunitensi il 9 giugno 2023 mentre la data di distribuzione nei cinema italiani non è ancora stata resa nota.