Il film è in uscita il 9 giugno (negli USA, il 7 in Italia) prossimo, ma l’attesa per Transformers – Il risveglio si fa sempre più insistente. E, con essa, anche le speculazioni sulla trama del film che dovrebbe seguire le vicende di Bumblebee. Uscito nel 2018 e considerato uno dei migliori film della serie.
La trama racconta dei Maximals, un’antica razza di Transformers, che deve scappare dal proprio pianeta natale a seguito della volontà del crudele Unicron di distruggere la loro terra natale. Da questa fuga, i Maximals si trovano sulla terra. Dove, per la prima volta, incontrano i Terrocons e i Predacons.
Il protagonista “umano” del film è invece Noah Diaz, un giovane ex soldato di Brooklyn. Che, dalla sua macchina, viene a conoscenza dell’esistenza di altri Autobot sulla terra. D’altro canto, la studiosa Elena Wallace scopre una statuetta che funge da radar per alieni. Che, una volta attivata, richiama sia gli Autobot che il malvagio Scourge che, con un altra statuetta, riesce ad evocare, Unicron sulla Terra. Da qui i Maximals si dovranno unire con gli Autobot per salvare il pianeta Terra e loro stessi.
Transformers – Il risveglio dovrebbe contenere “molta violenza”

Dal comunicato della Paramount (dove si può leggere anche la sinossi di cui sopra), si evince anche che questo film dovrebbe distanziarsi da quelli precedenti di Michael Bay (qui un nostro articolo). Continua poi la Paramount, definendo il proprio film come una “incredibile esperienza cinematografica, colma di scene d’azione e piena di nuovi, affascinanti personaggi del mondo dei Transformers”.
Anche per queste ragioni, pare infatti che il film potrebbe essere vietato ai minori di 13 anni (PG – 13). Secondo MPA’s Filmratings.com, le scene “violente, colme d’azione e con linguaggio inadatto a bambini” avrebbero infatti convinto chi di dovere a restringere il film ad alcune categorie di spettatori. Vedremo. Di certo c’è che il ritorno della saga dei Transformers si fa sempre più vicina.
E voi, cosa ne pensate di queste anticipazioni di Transformers – Il risveglio? Vi convincono? Fatecelo sapere!