Si sono tenute questa settimana le proiezioni in anteprima di Transformers – Il risveglio, il nuovo live action della saga ispirata ai giocattoli degli anni ’80. Il film diretto da Steven Caple Jr uscirà in estate ma, come si usa sempre fare, sono state organizzate delle proiezioni in anteprima invitando critici e giornalisti e le reazioni di questi ultimi lasciano credere che il sequel di Bumblebee non deluderà. Sono infatti generalmente positivi ed entusiasti i commenti lasciati dagli invitati alle proiezioni, alzando quella che è l’asticella delle aspettative per chi dovrà aspettare ancora qualche mese per vedere il titolo.
Scrive del film il giornalista Mike Reyes: “Il risveglio è stato uno spasso! Finalmente vediamo la crew di Beast Wars in quello che è discutibilmente il miglior film Transformers della saga. C’è molto cuore, umorismo e orgoglio di Brooklyn. E’ un film da pop-corn come una volta“. Mark Pacis, un altro commentatore cinematografico, scrive: “Transformers – Il risveglio fa un buon uso della storyline dei film d’animazione e integra i Maximals e i Terrorcons con un buon effetto. In gioco c’è molto e Scourge è un villain terrificante e potente. Molta azione e molto cuore“.
Transformers – Il risveglio, la trama
Transformers – Il risveglio è ambientato a Brooklyn nel 1994. Sarà un sequel diretto di Bumblebee e un prequel di Transformers del 2007. Il titolo si ispira alla serie degli anni ’90 Beast Wars, un filone della saga dei Transformers in cui i robot alieni si trasformano in gigantesche creature preistoriche. In questo nuovo titolo gli Autobots si uniranno con i Maximals per sconfiggere i Terrorcons e salvare il pianeta. Sul film e sulla trama il regista ha dichiarato all’Hollywood Reporter: “Non c’è molto da sapere. Bumblebee è arrivato nel 1987 assieme a Optimus Prime e da allora si rifugiano sulla Terra cercando di tornare a Cybertron. Puoi andare a guardare il film avendo solo questa quantità di informazioni, sarai in grado di starci comunque dietro.”
Transformers – Il risveglio avrà nuovi robot e introdurrà nuovi personaggi. Nel cast delle voci saranno presenti Ron Perlman, Peter Cullen, Peter Dinklage, Pete Davidson, Liza Koshy, Cristo Fernández, Michelle Yeoh, David Sobolov, Tongayi Chirisa, Colman Domingo. Come attori in caerne e ossa Anthony Ramos e Dominique Fishback. Uscirà nelle sale il 9 Giugno e dopo questi primi commenti positivi, le aspettative si alzano sempre di più per il settimo capitolo della saga dei robot alieni. Voi andrete a vederlo?