Poco fa è arrivato il secondo trailer ufficiale di Pacific Rim: Uprising. Il film diretto da Steven S. DeKnight sarà il seguito di Pacific Rim (2013).
Cresce l’attesa per il nuovo capitolo di Pacific Rim. Uprising (questo il nome del seguito) sarà diretto da Steven S. DeKnight che dovrà raccogliere un’eredità importante come quella di Guillermo del Toro, regista del primo Pacific Rim.
Il nuovo trailer mostra il viaggio di Jake Pentacost (John Boyega), figlio dell’eroe Stacker Pentacost (Idris Elba), mentre diventa il pilota che può salvare il mondo dal massacro dei Kaiju. Come il padre, oltre a combattere bene i mostri, ogni tanto si lascia andare a qualche bel discorso motivazionale.
Questa la sinossi del film:
Dieci anni dopo la battaglia della breccia, il programma Jeager è diventato l’organo di difesa globale più efficace della storia. Quando i Kaiju attaccano nuovamente la Terra, ancor più evoluti di prima, l’unica speranza di salvezza risiede in Jake Pentecost, figlio del deceduto comandante Stacker, che insieme alla sorella adottiva Mako Mori e ad un nuovo gruppo di piloti e l’aiuto dei dottori Newton e Gottlieb, dovranno pilotare i nuovi Jeager di seconda generazione e impedire l’estinzione del genere umano.
La regia del film è affidata a Steven S. DeKnight. Non molto noto nell’ambito del cinema, il regista, sceneggiatore e produttore televisivo è noto soprattutto per avere lavorato ad alcune serie di successo come Buffy, Angel, Smallville e il recente Daredevil.
Un compito difficile dunque, visto che per la prima volta che DeKnight si confronterà con la regia cinematografica, dovendo anche cercare di mantenere alto il livello del film. L’eredità di Guillermo del Toro non è certo da ignorare. Vedremo se il nuovo regista sentirà la pressione come una spinta per fare meglio oppure deluderà le aspettative.
Vi ricordiamo che Pacific Rim: Uprising uscirà nelle sale italiane il 22 marzo 2018.
Ecco il trailer:
Per questa e altre News seguite la sezione Notizie di CiakClub.it