Negli ultimi anni sono tornati di moda gli horror, tra film di enorme successo di pubblico (come It) e film acclamati dalla critica (come The Witch). Il Premio Oscar vinto a sorpresa da Scappa – Get Out per la sceneggiatura ha definitivamente (ri)consacrato il genere, anche considerando che l’Academy Award per il Miglior film è andato a La forma dell’acqua, un film fantastico con forte venature orrorifiche.
Tra gli horror più attesi della stagione spicca sicuramente Hereditary, dell’esordiente Ari Aster. Il film è incentrato su una famiglia che, dopo la scomparsa della nonna materna, si trova ad affrontare delle inquietanti presenze. Proprio ieri è stato reso disponibile online il secondo trailer del film.
L’attesa per Hereditary è tanta, visto l’entusiasmo con cui è stato accolto dai primi spettatori che lo hanno visto prima al Sundance poi al South by Southwest Film Festival. Su Rotten Tomatoes ha infatti collezionato il 100% di recensioni positive (sulle 26 conteggiate), con una media voto di 9/10.
Nel cast figurano Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff e la giovane Milly Shapiro, all’esordio sul grande schermo. Hereditary uscirà a giugno negli Stati Uniti, mentre per vederlo in Italia dovremo attendere il 19 luglio.
Questa e altre notizie su CiakClub.it!