Online il trailer di Christopher Robin, film live action su Winnie the Pooh

Finalmente online il primo breve trailer di Christopher Robin, in uscita negli Stati Uniti il 3 agosto di quest’anno. Il film, diretto da Marc Forster, è la prima versione live action di Winnie the Pooh, il celebre orsetto nato dalla fantasia dell’inglese A. A. Milne nel 1924.

Un po’ come nel celebre Hook, troveremo il protagonista dei tanti libri sull’orsetto ormai cresciuto, ma di nuovo alle prese con il mondo fantastico del suo passato. Christopher Robin, il ragazzino protagonista dei racconti nonché figlio di Milne, è stato interpretato da Ewan McGregor, mentre la voce di Winnie the Pooh è di Jim Cummings, noto doppiatore statunitense già voce del personaggio in tanti cartoni animati.

Anche questo film fa parte del progetto della Disney di riproporre al suo pubblico i propri film più amati in live action. L’ultimo era stato La bella e la bestia, e prima del Dumbo di Tim Burton è toccato a Pooh. L’ultimo film d’animazione sul personaggio era stato realizzato nel 2011.

Negli ultimi tempi sembra essere alto l’interesse per Milne e le sue creazioni. Solo l’anno scorso il regista britannico Simon Curtis aveva portato sul grande schermo un film biografico sullo scrittore, intitolato Vi presento Christopher Robin e con Domhnall Gleeson e Margot Robbie (qui la nostra recensione). Progetto evidentemente diverso, ma sembra che gli studios vogliano puntare con decisione su queste vicende.

Il regista tedesco Marc Forster aveva già diretto un film con qualche similarità con Christopher RobinNeverland, storia di J. M. Barrie (l’ideatore di Per Pan) e candidato a sette premi Oscar, tra cui Miglior film. Si era poi specializzato nei film d’azione, firmando la regia di un episodio delle serie di James Bond, Quantum of Solance, e del criticatissimo zombie movie World War Z. Un mezzo fiasco era stato anche il suo ultimo film, All I See Is You. Questa potrebbe essere la sua occasione per rimettersi in carreggiata.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Facebook
Twitter