Toy Story 5, il direttore creativo della Pixar Pete Docter preannuncia: “Sarà sorprendente”

Dopo il flop di Strange World la Disney annuncia nuovi sequel, tra cui quello del franchise di Toy Story - Toy Story 5 - che con sopresa è in cantiere Pixar. Il direttore creativo della Pixar, nonchè regista e sceneggiatiore, Pete Docter ha dichiarato che la pellicola "Sarà sorprendente".
Toy Story 5: il capo creativo Pixar preannuncia "Sarà sorprendente"

É di due settimane fa l’annuncio da parte della Disney dell’arrivo di ben tre sequel dei loro prodotti/franchise: Frozen 3, Zootropolis 2 e Toy Story 5. Annuncio arrivato dopo il flop di Strange World, che ha racimolato un disastroso incasso di soli 73 milioni di dollari e causato alla Disney perdite per 147 milioni. Il titolo che sicuramente ha fatto più discutere – poichè anche insapettato – è quello sulla saga dei giocattoli parlanti più amata al mondo, pellicola che arriva dopo un capitolo 4 definito anche dai super fan del franchise deludente e superlfuo. A difendere a spada tratta il prossimo progetto Pixar è giunto il regista e sceneggiatore Pete Docter, dal 2018 direttore creativo dei Pixar Animation Studios.

Woody, Buzz, Jessie e Forky in Toy Story 4
Woody, Buzz, Jessie e Forky in Toy Story 4

Il tre volte premio Oscar (Up, Inside Out, Soul) in una recente intervista rilasciata a The Wrap, ha parlato di come il progetto sia ancora indefinito, lasciando spazio a direzioni insapettate e preannunciando che “Sarà qualcosa di sorprendente”: “Ciò che stiamo cercando di fare da un po’ di tempo è lavorare ai film senza pensare al futuro. Quando abbiamo realizzato il primo Toy Story non avevamo idea che ci sarebbe stato un Toy Story 2. Ci concentriamo sul lavorare ad un film, ma una volta terminato lui ti porta in posti inaspettati, che è la parte del processo creativo che amo di più. Se sapessi esattamente cosa sto facendo quando inizio a lavorare ad un film, non avrebbe senso farlo. Scopro così tante cose lungo la strada”.

Nel momento in cui la Pixar ha realizzato Toy Story 4, non avevano un sequel in mente, ed è proprio per questo motivo che Docter ha affermato in modo sicuro: “Sarà sorprendente. Ci saranno cose molto fiche e mai viste prima“. Ricordiamo che prima di questi ultimi titoli annunciati, il prossimo film Pixar che varcherà le sale cinematografiche sarà Elemental, previsto per l’estate 2023. Voi intanto che aspettative avete per questo Toy Story 5? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter