Toy Story 4, parla il regista: “Ogni cosa ha il suo scopo”

Toy Story torna al cinema. Uscirà in italia il 27 giugno 2019. Ancora non sappiamo come la distribuzione italiana risolverà il problema di Woody, il cui storico doppiatore Fabrizio Frizzi è venuto a mancare il 26 marzo scorso; per il resto, però, è tutto pronto per decollare ancora. A nove anni dall’ultimo commovente capitolo.

Il film è diretto da Josh Cooley. Vedremo Woody e Buzz alle prese con un viaggio, nuovi personaggi ed inaspettati ritorni.

Questa la trama ufficiale di Toy Story 4: “Woody è sempre stato fiducioso riguardo al suo posto nel mondo e che la sua priorità sia prendersi cura del suo bambino, che si tratti di Andy o di Bonnie. Ma quando Bonnie aggiunge un nuovo giocattolo riluttante chiamato Forky nella sua stanza, un avventuroso viaggio insieme a vecchi e nuovi amici mostrerà a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo”.

Il regista dichiara: “Come molti, anche io avevo pensato che con Toy Story 3 si concludesse la storia e in effetti si concludeva la storia di Woody con Andy. Ma, come accade nella vita reale, ogni fine è in realtà un nuovo inizio. La vita di Woody in una nuova cameretta, con nuovi giocattoli e un nuovo bambino è qualcosa che non abbiamo mai visto prima. Ci siamo chiesti come sarebbe stato e da questa domanda ha cominciato a prendere vita una nuova storia che meritava di essere esplorata.

 

Il mondo di Toy Story si basa sull’idea che ogni cosa abbia un proprio scopo. Lo scopo di un giocattolo è esserci per il suo bambino. Ma cosa accade con quei giocattoli che nascono dalla combinazione di altri oggetti? Forky è un cucchiaio-forchetta usa e getta che Bonnie ha trasformato in un giocattolo e che di conseguenza ora vive una crisi: desidera portare a compimento il proprio scopo di posata, ma ora si trova ad avere anche un nuovo scopo come giocattolo”. 

Leggi anche Toy Story 4, Tom Hanks piange doppiando il finale: “Un momento storico”.

Facebook
Twitter