Con un’immagine pubblicata sul suo profilo Twitter, Tom Cruise annuncia l’inizio delle riprese del sequel del celebre film Top Gun.
Top Gun uscì nei cinema nel lontano 1986. Il film, diretto da Tony Scott, fu un grandissimo successo al botteghino e venne elogiato dalla critica per la splendida colonna sonora e per la regia molto curata. In poco tempo Top Gun divenne una vera e propria opera di culto, tanto che, nell’anno della sua uscita, la marina registro il più elevato numero di arruolamenti dai tempi di Pearl Harbor. Il lungometraggio è stato anche uno dei primi successi a lanciare la lunga carriera attoriale di Tom Cruise: il personaggio del tenente Maverick è senz’altro uno dei suoi ruoli più iconici.
A distanza di decenni Top Gun si accinge a prolungare la propria storia. A parlarci del sequel è lo stesso Tom Cruise, che con un tweet dal suo account personale ci fa sapere che le riprese sono già iniziate. Il titolo del nuovo film sarà probabilmente Top Gun:Maverick e uscirà nelle sale l’estate del 2019. Qua sotto trovate l’immagine pubblicata da Cruise con sotto scritto “#Giorno1”:
#Day1 pic.twitter.com/7jjPL277Es
— Tom Cruise (@TomCruise) May 31, 2018
La regia del sequel è stata affidata a Joseph Kosinski che ha già avuto l’occasione di lavorare con Cruise nel film fantascientifico Oblivion (uscito nel 2013). Dalle notizie diffuse dal regista e dallo sceneggiatore, la trama vedrà Maverick fare i conti con le moderne forze armate, profondamente diverse da quelle del 1986. Per ora si sa poco per quanto riguarda il resto del cast, ma a giorni la Paramount dovrebbe rilasciare un comunicato ufficiale.
Per altre notizie seguite CiakClub.it