Top Gun 3: quali attori e personaggi torneranno?

Top Gun: Maverick è stato un enorme successo al cinema. Con un guadagno di ben oltre un miliardo, ha riacceso l’entusiasmo dei fan. Fin da subito si è parlato di un possibile sequel, Top Gun 3, e in questi giorni il progetto sta iniziando a prendere forma. Ma del numeroso cast ancora pochi hanno confermato il ritorno.
Monica Barbaro, Danny Ramirez, Miles Teller, Glen Powell fra i protagonisti del film Top Gun: Maverick

Dopo il grande successo del film precedente, Top Gun 3 non può più essere solo un’idea. Più di trent’anni dopo, Top Gun è considerato ormai un vero e proprio cult, e il suo protagonista ha volentieri ripreso il ruolo del capitano Pete “Maverick” Mitchell. Top Gun: Maverick ha riacceso la passione del pubblico per la storia dei piloti di caccia aerei e subito i fan si sono chiesti quando sarà possibile vedere un sequel.

Top Gun: Maverick ha riportato il capitano Mitchell a Fightertown, negli Stati Uniti, per addestrare una nuova generazione di piloti tra i migliori al mondo. Tra la nostalgia per l’originale Top Gun e una convincente fotografia, Tom Cruise è tornato a essere Pete Maverick, e il risultato non può che essere un successo, qui il nostro entusiastico commento del film. È stato un notevole risultato anche nell’ottica del ritorno in sala, guadagnando 1,4 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Dopo più di un anno di speculazioni, le ultime notizie riguardanti il sequel trovano Top Gun 3 ufficialmente confermato, con Tom Cruise di nuovo protagonista. Dopo aver stretto un importante accordo con Warner Bros. nel gennaio 2024, Cruise ha confermato il suo ritorno al progetto Paramount. Ma i notevoli impegni dell’attore potrebbero mettere il film in stand-by ancora per un po’.

Ma chi tornerà a fianco di Maverick? Come sappiamo nel film precedente la maggior parte degli attori sopravvive, quindi potenzialmente tutti potrebbero riapparire nel sequel. Attualmente solo due attori hanno confermato la loro partecipazione: Miles Teller tornerà come Hangman e Glen Powell come Rooster. Per quanto riguarda il fronte tecnico: Ehren Kruger, il co-sceneggiatore di Top Gun: Maverick, scriverà di nuovo la sceneggiatura. Mentre si dice che anche il regista Joseph Kosinski dirigerà ancora una volta il progetto.

Non ci sono ancora conferme da parte di Jennifer Connelly (Penelope “Penny” Benjamin), Jon Hamm (Beau “Cyclone” Simpson), Ed Harris (Chester “Hammer” Cain), Val Kilmer (Tom “Iceman” Kazansky). Si aggiungono Lewis Pullman (Robert “Bob” Floyd), Charles Parnell (Solomon “Warlock” Bates), Bashir Salahuddin (Bernie “Hondo” Coleman), Monica Barbaro (Natasha “Phoenix” Trace).

Il finale di Top Gun: Maverick non è rimasto aperto, non prospettando subito un sequel. Se vi siete persi il film, trovate qui trama e trailer. Tornando al progetto futuro, la storia di Top Gun 3 presenterà inevitabilmente una nuova missione che richiederà il lavoro di Maverick e degli altri piloti. Bisogna ricordare che nel film precedente l’ammiraglio Cain prevedeva di sostituire i piloti umani con un’armata di droni. Possiamo ipotizzare che Top Gun 3 potrebbe raccontare eventuale scontro tra piloti umani e droni arei. Top Gun 3 potrebbe vedere la squadra di piloti originale riunirsi per dimostrare che gli uomini volano meglio delle macchine. E sarebbe un bel tributo al film originale. 

Facebook
Twitter