Top Gun 3, Hangman tornerà? Glen Powell: “C’è un jet che mi aspetta”

Top Gun: Maverick è stato un successo incredibile, tanto che già si parla di un Top Gun 3 dato per sicuro. Ma chi ci sarà dei protagonisti della precedente pellicola? A dare la risposta sul suo conto ci ha pensato direttamente lui, Glen Powell.
Glen Powell in una scena del film Top Gun: Maverick

Top Gun: Maverick è stato un successo di critica e pubblico sperato ma certamente (almeno di queste proporzioni) inaspettato. Tornato dopo oltre trentacinque anni a vestire i panni di Pete Maverick, Tom Cruise ha commosso il mondo intero con una storia a tutti gli effetti moderna che manteneva però toni e tratti caratteristici di anni Ottanta. Tuttavia, anche quel film è ormai il passato e la produzione (il potentissimo Jerry Bruckheimer in primis) sta già pensando il futuro, con Top Gun 3 che, negli ultimi giorni, si è trasformato da chimera a solida realtà.

A parlare di questo terzo capitolo dell’epopea Top Gun (già confermato da più parti), ci ha pensato uno dei diretti interessati: Glen Powell, tra gli aitanti protagonisti del sequel del film del 1986. Intervistato da Variety, l’attore ha detto che fin dal momento in cui le voci su Top Gun 3 hanno iniziato a circolare, è stato bombardato da richieste di chiarimenti e da fan che “lo guardavano come se lui sapesse esattamente quello che stava succedendo”. Forse non sapeva tutto, ma qualcosa probabilmente sì. E qualcosa non certo di poco conto.

Powell (che questo giovedì sarà nuovamente in sala con una delle uscite più attese di gennaio, Tutti tranne te), continua poi così. “Presto verranno annunciate novità molto divertenti. Non posso dire altro, perché è materiale confidenziale. Quello che posso dire con certezza è che sono in costante contatto con Joseph Kosinski (il regista di Maverick, ndr), Tom Cruise e Jerry Bruckheimer. Non so quando, ma so che là fuori c’è un jet che mi aspetta”. Ritorni che sanno di conferma (e consacrazione), novità (attesissime) che sanno di futuro: una ricetta che ha già brillantemente funzionato con Top Gun: Maverick e che si preannuncia gustosa anche per Top Gun 3. Non ci resta che attendere, dunque, che un nuovo capitolo della saga Top Gun venga scritto. Intanto, i motori si stanno scaldando.

Facebook
Twitter