Tom Hiddleston rivede il suo provino per interpretare Thor

Tom Hiddleston, attore che interpreta Loki, malvagio fratello di Thor, è stato di recente ospite da Jimmy Fallon, dove ha rivelato di aver sostenuto il provino per il ruolo di Thor:

“Non ho mai fatto un’audizione per Loki, solo per Thor. La fase del casting è durata circa 3 mesi e per qualche secondo ho quasi pensato di essere in grado di ottenere la parte di Thor.”

La scelta però è ricaduta, come ben sappiamo, su Chris Hemsworth, e Tom Hiddleston stesso ha definito l’assegnazione del ruolo di Thor:

“Penso non ci sia alcun dubbio, hanno scelto l’attore giusto.”

Ecco il video dell’attore britannico al celebre late show americano:

Tom Hiddleston ha poi riscontrato un enorme successo nel ruolo di Loki tanto che, oltre alla trilogia di Thor, è presente anche nei film degli Avengers.

Tra l’altro è da tempo stato annunciato un nuovo film sul celebre asgardiano, al quale molto probabilmente egli prenderà parte, ovvero Thor: Love and Thunder.

La vicenda seguirà gli eventi di Thor: Ragnarok e, per chi se lo fosse perso, ecco un breve riassunto:
Per intervenire a difesa del pianeta Terra e dei suoi abitanti, il vanaglorioso principe di Asgard Thor (Chris Hemsworth) ha messo da parte i nobili natali, la discendenza aliena e i conflitti familiari con Loki (Tom Hiddleston), atterrando puntualmente con un tonfo al fianco dei colleghi Avengers tutte le volte che ce n’è stato bisogno. Dopo averlo visto sfidare i componenti più forti della squadra a sollevare il leggendario Mjöllnir, e gongolare nella consapevolezza di essere il solo degno di brandirlo, un potente nemico in gonnella si fa avanti per raccogliere la sfida e disintegra il martello sotto gli increduli occhi del proprietario. La perfida Hela (Cate Blanchett), tornata in libertà dopo millenni di prigionia, minaccia di scatenare la sua ira sul regno di Odino (Anthony Hopkins), e l’unico guerriero in grado di fermarla e scongiurare il Ragnarok è disarmato e imprigionato dall’altra parte dell’universo. Indebolito dallo scontro con Hela, Thor è finito nelle mani del Gran Maestro (Jeff Goldblum), un avido burattinaio il cui passatempo preferito è far duellare forme di vita inferiori dentro un’arena intergalattica. Ma l’avversario che la sorte riserva al dio del tuono è una vecchia conoscenza, lo scienziato Bruce Banner (Mark Ruffalo), nella versione più grossa e arrabbiata. Dopo qualche scaramuccia ai fini dello spettacolo, il “collega di lavoro” Hulk si rivelerà un alleato prezioso per salvare dalla distruzione l’intera civiltà asgardiana.

Seguiteci su Ciakclub.

 

Facebook
Twitter