Tom Hanks: “I cinema sopravvivranno, ma domineranno i franchise stile Marvel”

Quest’anno non è stato assolutamente facile per il mondo del cinema e delle sale. Molti si sono interrogati su quali saranno le conseguenze a lungo termine e su come cambierà l’industria cinematografica in futuro. Tom Hanks, durante un’intervista, ha espresso la sua: i cinema sopravvivranno alla pandemia, tuttavia saranno i franchise a dominare.

Tom Hanks ha parlato del futuro del cinema durante un’intervista con Collider in occasione del tour promozionale di News of the World. In questa occasione, si è dimostrato abbastanza ottimista per quanto riguarda il cinema che secondo lui è alla fine dei suoi giorni: “I cinema sopravvivranno? Sì, certamente. In futuro, gli esercenti saranno liberi di mostrare ciò che vorranno e, senza ombra di dubbio, prediligeranno mostrare i grandi blockbuster. Non sono mica Cassandra però sono sicuro che i grossi franchise domineranno la scena.

Tom Hanks durante un'intervistaD’altra parte, secondo l’attore un cambiamento ci sarà. Si spinge a predire che News of the World potrebbe essere uno degli ultimi “film adulti” che vedremo. Per film adulti intende quelli incentrati sui personaggi e sulla loro analisi. “Alla fine di tutto questo, i cinema mostreranno soltanto franchise in stile Marvel.” spiega Tom Hanks “E, per carità, alcuni di questi sono davvero grandi film per cui è necessaria la presenza di uno schermo all’altezza della situazione”.

Secondo Hanks siamo di fronte ad un momento storico fondamentale per il cinema: “Siamo nel bel mezzo di un cambiamento epocale, assimilabile all’introduzione dei VHS e dei DVD. Cambierà tutto e la gente preferirà godersi un bel film d’autore in casa. E, per carità, è anche giusto così”. Secondo l’attore quindi saranno sempre più rari i casi in cui gli spettatori sceglieranno di vedere un film d’autore in sala invece che da casa. Inoltre ha ricordato tra le sue ultime esperienze memorabili la visione della serie Chernobylprodotta da HBO e, a parere di Hanks, al pari di un grande film.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter