Tom Cruise sarà il protagonista nel nuovo film di Iñárritu: ecco cosa sappiamo

Secondo diversi rumors, Tom Cruise avrebbe accettato di recitare nel prossimo progetto del regista messicano Iñárritu, vincitore di quattro premi Oscar. Il film, ancora senza titolo e senza trama, sarà distribuito da Warner Bros. e Legendary Pictures, e segnerà il ritorno di Inàrritu al cinema in lingua inglese dopo il successo di The Revenant.
L'attore statunitense Tom Cruise ed il regista Iñárritu

Tom Cruise, la star di Mission: Impossible e Top Gun, ha sorpreso tutti con la sua ultima scelta professionale.

Sembra infatti che l’attore abbia accettato di recitare nel prossimo film del regista messicano Alejandro González Iñárritu, vincitore di quattro premi Oscar. Il progetto, ancora senza titolo e senza trama, sarà distribuito da Warner Bros. e Legendary Pictures. Il film segnerà il ritorno di Iñárritu al cinema in lingua inglese dopo il successo di The Revenant. La pellicola valse a Leonardo DiCaprio il suo primo Oscar come miglior attore. Scoprite anche la storia vera che ha ispirato il film!

Si tratta di una scelta sorprendente per Cruise, che negli ultimi anni si è dedicato principalmente a film d’azione e a franchise di successo. L’attore, che ha ricevuto tre nomination agli Oscar nella sua carriera, sembra voler tornare a sfidarsi con ruoli più drammatici e autoriali, come aveva fatto in passato con film come Magnolia, Nato il quattro luglio e Intervista col vampiro. L’attore potrebbe anche apparire in quello che sembra essere l’ultimo film di Quentin Tarantino.

Anche per Iñárritu si tratta di un cambio di rotta, dopo il suo ultimo film Bardo, un dramma in lingua spagnola ambientato nel Messico degli anni ’80, che non ha ottenuto il riscontro sperato da parte della critica e del pubblico. Il regista, che ha vinto due Oscar consecutivi come miglior regista per Birdman e The Revenant, torna così a lavorare con una star di Hollywood, dopo aver diretto DiCaprio, Michael Keaton, Brad Pitt, Cate Blanchett e altri.

Non si sa ancora nulla sulla trama del film, né sul genere o sul periodo in cui sarà ambientato. Si sa solo che le riprese inizieranno a giugno in Messico, e che il film uscirà nel 2025. Siamo curiosi di scoprire cosa ci riserveranno Cruise e Iñárritu in questa nuova avventura cinematografica.

Il film sarà scritto dallo stesso Iñárritu. Insieme a lui anche i suoi collaboratori di Birdman, Alexander Dinelaris e Nicolás Giacobone, e a Sabina Berman, che condividerà anche il credito di sceneggiatura. Tom Cruise sarà anche produttore del film, insieme a Steve Golin, David Heyman e Arnon Milchan.

Facebook
Twitter