20th Century Fox ha rivelato il secondo trailer di Tolkien, film biografico sullo scrittore de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Stavolta c’è anche l’introduzione al video di Nicholas Hoult – interprete dello del personaggio principale – e Lily Collins, co-protagonista nel film e moglie di Tolkien. Il film uscirà in sala il 10 maggio.
Ecco il video.
Il video introduttivo era già stato postato da Nicholas Hoult su Instagram.
Questa, invece, la sinossi ufficiale del film:
“Tolkien esplora gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Scoppia la prima guerra mondiale e questo minaccia di fare a pezzi la “Compagnia”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo”.
Vi proponiamo anche il primo trailer.
Il Signore degli Anelli è sicuramente un tema caldo di questi tempi. È indiscutibile che sia il libro che il film siano dei capolavori indimenticabili; a questi c’è da aggiungere la saga tratta da Lo Hobbit e una nuova serie televisiva ispirata dalla storia della Terra di Mezzo. Sarà la più costosa mai realizzata e prodotta da Amazon Prime Video; uscirà prossimamente. Era comprensibile, dunque, che prima o poi qualcuno avrebbe voluto raccontare la vita della mente geniale che sta dietro a tutto questo, per il grande pubblico. Il progetto era in cantiere da anni.
Ad interpretare Tolkien ci pensa un attore di talento; Nicholas Hoult divenne famoso nel 2007 per aver interpretato Tony Stonem nella serie britannica Skins, un teen drama che resta tutt’ora un cult generazionale. Sul grande schermo avrebbe poi sfondato con il ruolo di Bestia nella saga di X-Men. È apparso anche come personaggio secondario in film importanti quali A Singel Man, a fianco di Colin Firth, Mad Max e il recente La Favorita di Yorgos Lanthimos.
Lily Collins, invece, diede una svolta alla sua carriera interpretando Biancaneve nel live-action della Disney.
Questa e altre notizie su CiakClub.it.