Titanic e il sottomarino disperso: I Simpson avevano previsto tutto

Il Titanic è di nuovo sotto i riflettori, non il film ma il vero relitto nelle profondità dell'oceano. Giovedì scorso il sottomarino Titan si è diretto verso la nave con cinque passeggeri a bordo, senza fare ritorno. L'ossigeno è quasi terminato e speriamo, come accade nei Simpson, che tutto si risolva al meglio.
Titanic e il sottomarino disperso: I Simpson avevano previsto tutto

Il Titanic, la nave dei sogni, così la chiamavano, continua ad essere protagonista di nuove disgrazie. La notizia che il sottomarino Titan si è disperso nelle profondità dell’oceano, con cinque passeggeri a bordo, mentre si dirigeva a visitare il relitto, sta tenendo incollati milioni di persone, preoccupate per il destino dei passeggeri. Il sottomarino Titan, partito per il viaggio verso il Titanic domenica scorsa, ha una capienza di ossigeno che può durare fino a domani, giovedì 23 giugno.

Non preoccupatevi, perché se vi state domandando se si salveranno c’è chi ha predetto di sì, I Simpson. Questa non vuole essere una notizia speculativa che sembra non dare importanza all’accaduto sfruttando il successo commerciale di una serie, come I Simpson, solo per richiamare l’attenzione. No! Assolutamente. Quello che rimane però è solo sperare che ancora una volta I Simpson ci abbiano visto giusto.

La premonizione dei Simpson sul Titanic

Molti fan, dopo aver saputo dell’accaduto riguardo al sottomarino Titan, hanno subito riportato l’attenzione su uno degli episodi più famosi della serie targata Fox (qui qualche novità sui nuovi episodi). Nell’episodio dieci della diciassettesima stagione, Homer Simpson viene invitato, da colui che crede il suo padre biologico, a partecipare ad una spedizione per recuperare un tesoro dalla nave affondata “Piso Mojado“.

I due scendono nelle profondità dell’oceano in due sommergibili separati, ma questa scelta non si rivela saggia. Homer, infatti, durante la risalita rimane incastrato in un corallo non potendo più risalire in superficie. L’ossigeno all’interno del mezzo si esaurisce ed Homer perde i sensi, per poi risvegliarsi direttamente in ospedale dove trova la famiglia ad attenderlo. Potete recuperare la sequenza di riferimento nel video qui sopra al minuto cinque e venti secondi.

Alla fine Homer riesce a salvarsi e non resta che sperare che anche ai passeggeri del sommergibile, diretto verso il Titanic, possa accadere la stessa cosa. La somiglianza tra gli eventi c’è, ma può essere un semplice caso anche se molti credono di no dato che la serie, più volte, ha anticipato eventi che poi si sono avverati. Non resta che sperare, insieme, affinché i soccorsi riescano a trovarli in tempo.

Facebook
Twitter