La piattaforma streaming TIMVision ha iniziato a produrre i propri contenuti. Ecco quali sono le prime serie TV che usciranno.
TIMVision non è sicuramente una delle piattaforme streaming più utilizzate. Dovendo affrontare la concorrenza di siti come Netflix, Amazon Video e Infinity, la piattaforma streaming della TIM ha deciso di fare sul serio. Per questo, a partire da quest’anno, TIMVision diventa anche produttore di contenuti video.
Le prime opere che arriveranno sulla piattaforma saranno serie televisive. Skam Italia è il primo ambizioso progetto ad uscire. La serie, diretta da Ludovico Bassegato, è un remake della omonima serie norvegese famosa tra gli adolescenti di tutta europa. Skam è diventata un vero e proprio cult in Norvegia, ed è stata riprodotta addirittura in altri sette paesi europei prima di arrivare in Italia. I primi contenuti sono già stati caricati su TIMVision e su skamitalia.it.
Un’altra serie è dedicata al pubblico dei teenager e potrebbe avere molto successo. Si tratta infatti della docuserie sulla Dark Polo Gang, che sicuramente attirerà i numerosi fan del gruppo di rapper.
E poi arriviamo ad uno dei progetti più interessanti non solo della piattaforma streaming, ma dell’intero panorama delle serie televisive. Parliamo infatti della serie L’amica Geniale, tratta dai romanzi di Elena Ferrante che sono stati best seller in tutto il mondo. La serie è una collaborazione HBO-RAI Fiction e TIMVision, e sarà diretta da Saverio Costanzo, già regista di In Treatment.
L’intervento produttivo di TIMVision non si ferma solo alle serie televisive. La piattaforma streaming ha iniziato anche a partecipare a produzione cinematografiche. I primi due progetti in questo ambito saranno Manuel, film d’esordio di Dario Albertini premiato in tutta europa, e Ride, diretto da Jacopo Rondinelli, un film d’azione sugli sport estremi girato in soggettiva.
Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it