Timothée Chalamet protagonista nel nuovo film di James Mangold. Sono gli anni dei biopic sugli artisti musicali che hanno fatto la storia. Bohemian Rapsody, Whitney – una voce diventata leggenda e l’ultimo uscito Elvis si sono rivelati un successo di pubblico. Non poteva mancare un biopic su colui che ha plasmato l’idea di cantautore contemporaneo: Bob Dylan.
James Mangold, regista dell’ultimo Indiana Jones in uscita a giugno, ha rivelato durante la Star Wars Celebration a Londra maggiori dettagli sul film biografico del leggendario musicista. Timothée Chalamet interpreta Bob Dylan e quindi dovrà recitare e cantare. Le riprese del lungometraggio, ancora senza titolo, secondo quanto dichiarato dal regista inizieranno in piena estate.
Mangold non è nuovo nel genere biopic, ricordiamo il suo film di successo Le Mans 66 – La grande sfida (Ford v. Ferrari) del 2019 per la 20th Century Fox. James Mangold ha lasciato molto trasparire l’entusiasmo che lo lega a questo progetto durante l’intervista a Collider che riportiamo qui sotto subito dopo l’immagine.

“È un momento così straordinario nella cultura americana e nella storia di Bob, un giovane Bob Dylan di 19 anni che arriva a New York con 2 dollari in tasca e diventa un fenomeno mondiale in tre anni prima di essere inserito nella famiglia della musica folk a New York. E poi, naturalmente, a un certo punto, comincia a diventare una stella. È così incredibile, è una storia vera così interessante e riguarda un momento così interessante in America, nella scena americana, personaggi diversi da Woody Guthrie a Bob Dylan, a Pete Seeger, a Joan Baez. Tutti hanno un ruolo da svolgere in questo film.“
Il biopic su Bob Dylan con Timothée Chalamet è un progetto iniziato ormai da tre anni ma finalmente sta per vedere la luce. Magari per la fine dell’anno potremmo vederlo già sul grande schermo. Siete curiosi di vedere come verrà raccontata la storia di Bob Dylan? Fatelo sapere nei commenti.