Thunderbolts: Steven Yeun sarà Sentry, il Superman cattivo del MCU

In arrivo nei cinema italiani il 24 luglio 2023, Thunderbolts, il nuovo film MCU parte della cosiddetta fase cinque dell’universo dei fumetti, porta su schrmo un team di veri e propri antieroi. L’ultimo aggiunto al cast è Steven Yeun, attore noto principalmente per la serie The Walking Dead. Si vociferava da tempo, ma oggi arriva la conferma.
testo alt: Steven Yeun è Sentry nel film Thunderbolts

Thunderbolts è il nuovo film MCU diretto da Jake Schreier,  in uscita in Italia il 24 luglio 2024, parte della quinta fase del Marvel Cinematic Universe. Thunderboldts porta su schermo una squadra di veri e propri antieroi che l’America decide di utilizzare per le missioni più pericolose. Tra i ranghi del nuovo team troviamo nomi degni di nota, come Harrison Ford nei panni di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, Julia Louis-Dreyfus, Florence Pugh, David Harbour, Sebastian Stan e l’ultima recluta, Steven Yeun. 

Da diverso tempo si vociferava circa la presenza dell’attore di The Walking Dead nel cast. Il suo ruolo nel film, tuttavia, non era del tutto certo. Oggi ne abbiamo conferma: Steven Yeun interpreterà il personaggio di Sentry in Thunderbolts. Durante una recente intervista, proprio Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead, la serie che ha reso l’attore celebre (serie tra poco di nuovo tra noi con diversi sequel e spin-off), si è lasciato sfuggire la conferma. 

Il mio buon amico Steven Yeun sta interpretando Sentry in un film. Si, mi ha chiamato, stava facendo una prova costume, Spero di non… non penso che questo sia uno spoiler o qualcosa che possa mettere qualcuno nei guai”. Il personaggio di Sentry è stato spesso definito come una sorta di Superman cattivo (definizione spesso associata anche al personaggio di Hyperion). Sentry possiede infatti diversi poteri vicini a quelli del personaggio di Superman, come ad esempio una forza sovraumana, il potere della velocità, la capacità di tornare in vita una volta ferito, e poi ancora gli occhi che sparano laser e così via. 

Nel mondo dei fumetti Sentry è stato già parte di diversi team, tra cui quello dei Dark Avengers e quello dei New Avengers. Di recente Steven Yeun aveva già commentato la notizia della possibilità di un suo coinvolgimento in Thunderbolts. E voi che ne pensate? Contenti della scelta del cast fino ad ora annunciato?

Facebook
Twitter