Thunderbolts: l’attrice Florence Pugh difende i film Marvel

In una recente intervista a Total Film, l’attrice Florence Pugh, inteprete di Yolanda Belova in Black Widow e confermata nel cast di Thunderbolts, ha preso le difese del Marvel Cinematic Universe. La Pugh ha dichiarato di voler continuare a lavorare sia per grandi blockbusters, che per film indie indipendenti, senza che gli uni escludano gli altri.
Thunderbolts: l'attrice Florence Pugh difende la Marvel

Durante un’intervista con Total Film, l’attrice Florence Pugh, che vedremo nel nuovo film Marvel Thunderbolts, ha preso le difese del Marvel Cinematic Universe. La Pugh si sarebbe confidata, dichiarando che dopo aver accettato di entrare nel mondo Marvel, molte persone l’avrebbero messa in guardia. Dicevano, infatti, che una volta siglato il contratto con la MCU, tutto il suo tempo e le sue energie sarebbero andate soltanto sui film del franchise e che sarebbe stato difficile allontanarsi dal ruolo della Vedova Nera. Ha infatti spiegato: “Quando ho firmato per la prima volta con la Marvel, molte persone del mondo del cinema indipendente mi dicevano che non sarei mai più tornato ai piccoli film, e questo mi ha sempre fatto arrabbiare”.

La Pugh, che recentemente ha preso parte a grandi produzioni come Dune, Oppenheimer e naturalmente Thunderbolts, ha detto di aver apprezzato molto l’esperienza di lavorare per questi epici blockbuster. Tuttavia, non vuole limitarsi soltanto a questo, perché, afferma, c’è bellezza in tutti i tipi di film: “...c’è anche bellezza in tutti questi piccoli film che non tutti vedranno, ma che colpiranno la persona giusta al momento giusto. Non ho mai pensato di fare solo un tipo di film. Ho sempre saputo di voler spaziare in tutti i settori”.

La giovane attrice ha poi rivelato di avere il desiderio di debuttare alla regia. “Mi piacerebbe molto fare la regista – so quanto sia importante avere un buon dialogo con il proprio regista. So quanto sia fondamentale”. La regia sarebbe dunque un mondo che l’affascina, ma a cui ritiene di non essere ancora pronta; aggiunge infatti “[…] avrei troppa paura di dire la cosa sbagliata o di rovinare la giornata a qualcuno per ciò che ho detto. […] Penso che probabilmente avrò bisogno di qualche altro anno per esercitarmi a condurre una nave in una tempesta e a far finta che tutto vada bene. Ma mi piacerebbe molto farlo, un giorno“.

Florence Pugh: da Piccole donne a Thunderbolts

Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, che tornerà nel film Thunderbolts
Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, che tornerà nel film Thunderbolts

La candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista in Piccole donne (2019), rivisitazione fresca e femminista di Greta Gerwig, ha preso parte a davvero molti film di successo negli ultimi anni, dal suo debutto in The Falling (2014), a Lady Macbeth (2016), passando per Midsommar – Il villaggio dei dannati (2019) fino al chiacchieratissimo Don’t Worry Darling (2022). È entrata nell’universo Marvel nel 2021 col film Black Widow, ricoprendo il ruolo di Yelena Belova, nuova Vedova Nera insieme a quella interpretata da Scarlett Johansson. Florence Pugh/Yolanda Belova compare anche nella mini-serie Hawkeye (2021) in qualità di antagonista, e la rivedremo nel 2024 in Thunderbolts, per l’appunto sequel di Black Widow, dove farà parte degli anti-eroi.

Siete anche voi in trepidante attesa di Thunderbolts? Ricordatevi di dircelo nei commenti!

Facebook
Twitter