Thor 5, Taika Waititi dirigerà il sequel? Ecco cosa sappiamo

Nonostante un disastroso quarto capitolo, Thor 5 potrebbe essere annunciato presto. Il ritorno di Taika Waititi non è stato ancora confermato, ma il regista ha già ben chiare le idee per il ritorno del dio del tuono. In attesa di avere conferme ufficiali vediamo insieme tutto ciò che sappiamo a riguardo.
Chris Hemsworth nei panni di Thor e il regista Taika Waititi

Giungono nuove informazioni per quanto riguarda il ritorno del dio norreno Thor. Recentemente il regista Taika Waititi ha rivelato i piani per Thor 5 all’interno del libro Thor: Love and Thunder – The Official Movie Special. Per ora non si hanno conferme ufficiali di un quinto capitolo dedicato al personaggio di Chris Hemsworth e del ritorno di Waititi dietro la macchina da presa. Al momento i produttori stanno valutando il progetto, ma secondo un insider il titolo sarebbe già in lavorazione.

Waititi ha già fatto sapere quali sarebbero i suoi piani per il nuovo titolo della sua trilogia dedicata al dio del tuono. Secondo quanto riportato nel libro sopra citato, l’interesse del regista è quello di mantenere le atmosfere create con i due titoli precedenti da lui diretti. Thor: Ragnarok riuscì in qualche modo a risollevare le sorti del personaggio, vittima di due capitoli precedenti non all’altezza. L’ultimo lungometraggio, Thor: Love and Thunder, non si è però rivelato abbastanza degno, venendo bollato forse come uno dei peggiori.

Lo stesso Hemsworth, a seguito delle critiche mosse al film, espresse in tempi non sospetti la sua incertezza su un quinto capitolo. Le parole di Waititi sembrano smorzare i desideri dell’attore australiano che preferirebbe un futuro più oscuro per il suo personaggio, desiderando così una trasformazione di quest’ultimo e un futuro per eventuali sequel. Il regista ha inoltre svelato di aver in mente l’introduzione di nuovi mondi e creature bizzarre, andando così a sottolineare l’unicità di Thor. Waititi sembra perciò avere già le idee ben chiare, nuovi mondi e divertimento devono essere i fattori principali.

Non sappiamo se reiterare ciò che più è stato criticato alle ultime pellicole sulla divinità della Marvel sia una buona idea, quello che è certo è la sicurezza dimostrata dal regista su ciò che per lui dovrebbe essere il personaggio di Thor. Meno sicuro è invece il progetto di Star Wars, i cui lavori sembrano andare a rilento per Taika

Cosa ne pensate delle idee di Taika Waititi per Thor 5? Ditecelo nei commenti!

Facebook
Twitter