Thelma e Louise: Susan Sarandon e Geena Davis ricreano il bacio dopo 30 anni

Sono passati 30 anni dall’uscita di Thelma e Louise. In occasione di questo anniversario Susan Sarandon e Geena Davis, le due protagoniste del film di Ridley Scott, hanno deciso di ricreare una delle scene più iconiche: quella del bacio tra le due amiche.

Nel 1991 Susan Sarandon e Geena Davis furono nominate tra le migliori Attrici Protagoniste agli Oscar grazie alle loro interpretazioni in Thelma e Louise. Trenta anni dopo, le due hanno deciso di ricordare il celebre film con un piccolo omaggio. Hanno infatti realizzato delle foto in cui ricreavano alcune delle scene che hanno contributo a rendere indimenticabile la pellicola.

La notizia è stata riportata dal Daily Mail, secondo cui Sarandon e Davis sono tornate a bordo della celebre Ford Thunderbird del 1966. Le due attrici indossavano delle magliette con su scritto “Lei è la mia Thelma e io sono la sua Louise” e viceversa. Il tutto per ricordare e omaggiare il celebre film, ma anche per una causa nobile: i proventi dell’evento sono infatti andati in beneficenza all’L.A. Regional Food Bank e al The Geena Davis Institute on Gender in Media.

https://www.instagram.com/p/CQWBog3FIPp/?utm_source=ig_embed

L’evento si è svolto a Los Angeles, al Teatro Greco di Griffith Park. Le due attrici hanno realizzato una serie di foto e di selfie, tornando per un giorno nei panni di Thelma e Louise. Si è tenuto anche un incontro con le due attrici. Ha partecipato all’evento anche Callie Khouri, lo sceneggiatore del film che ottenne il premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale nel 1992.

Thelma e Louise sono due donne di mezza età, con una vita che non le soddisfa e delle relazioni monotone. Le due amiche decidono così di partire per un weekend insieme, senza informare i propri mariti, a bordo di una Ford Thunderbird. Tuttavia le cose non andranno come previsto, e il viaggio si trasformerà in un’avventura ricca di imprevisti.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter