The Witcher è una delle serie di maggiore successo della piattaforma Netflix, secondo i dati, il 70% degli utenti ha fruito questo contenuto.
Forse proprio a fronte di questi numeri, Netflix ha deciso di ampliare la saga fantasy creata da Lauren Schmidt Hissrich. The Witcher attualmente si compone di una sola stagione di otto episodi ed è già stata rinnovata per una seconda e una terza stagione.
A febbraio cominceranno le riprese della seconda stagione, dunque si prevede che arriverà sulla piattaforma streaming nel 2021. In questo lasso di tempo però, i creatori hanno deciso di regalare ai fan un altro progetto: un film anime.
Fino a poche ore fa era sono una voce di corridoio, ma Netflix l’ha confermata tramite un post sull’account Twitter:
I rumor sono veri, è in cantiere un film che ci riporterà nel Continente. L'anime The Witcher: Nightmare of the Wolf verrà realizzato dalla showrunner della serie @LHissrich, @BeauDeMayo e dallo studio dietro la Leggenda di Korra.
— Netflix Italia (@NetflixIT) January 22, 2020
Come si legge nel tweet, il titolo è The Witcher: Nightmare of the Wolf, la showrunner è sempre Lauren Schmidt e lo sceneggiatore è Beau DeMayo, scrittore del terzo episodio (Betrayer Moon).
Non si sa ancora come sarà la trama ma è sempre basata sull’omonima saga di romanzi di Andrzej Sapkowski. La serie non è stata adattata a film (come precedentemente proposto) perché volevano approfondire ciò che viene raccontato nei romanzi di Sapkowski. Ciò che si può dedurre, è che il film anime si potrebbe concentrare su uno degli otto romanzi o solo sull’intreccio di alcuni personaggi.
L’animazione verrà affidata allo studio coreano Studio Mir, che si è occupato anche di La leggenda di Korra.
The Witcher: Nightmare of the Wolf, è previsto per il 2020, quindi la distanza tra le varie stagione sarà meno difficile da affrontare per i fan.
Il trailer di The Witcher:
Vi ricordo la trama di The Witcher, attualmente disponibile su Netflix:
“In un mondo abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche, l’equilibrio è sempre instabile. Le razze civilizzate devono infatti convivere con i mostri che li minacciano ed a causa dei quali sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i witcher. Geralt è uno di essi, un essere umano strappato alla sua famiglia in tenera età, e sottoposto ad un durissimo addestramento, durante il quale gli furono somministrate erbe e pozioni che mutarono profondamente il suo organismo. Come ogni witcher, Geralt si guadagna da vivere uccidendo a contratto quelle creature che sgomentano anche i più audaci: i mostri.”
Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.