Brendan Fraser rinasce e vince l’Oscar per The Whale: il suo discorso è emozionante

Brendan Fraser conquista l’Oscar per miglior attore protagonista per la sua interpretazione in The Whale, l’ultimo film di Darren Aronofsky. Ad acclamarlo è sia l’Accademy che il grande pubblico, entusiasta del ritorno in scena dell’iconico protagonista di The Mummy. Fraser tiene un emozionante discorso di ringraziamento alla consegna del premio.

Brendan Fraser si aggiudica l’Oscar come miglior attore protagonista per The Whale! Noi di CiackClub ci speravamo, come avevamo anticipato nel reel dedicato ai nostri favoriti agli Oscar 2023. Fraser ritorna con un ruolo da protagonista sulle scene dopo diversi anni, conquistando il cuore dell’Academy e quello del pubblico con un dramma struggente.

Ieri notte, accettando la statuetta dorata, Brendan Fraser ha tenuto un commovente discorso di ringraziamento, vi riportiamo la traduzione:

Allora è questo l’aspetto del multiverso” scherza l’attore, in preda all’incredulità “Oh, mio Dio, ringrazio l’Academy per questo onore e il nostro studio A24 per aver realizzato un film tanto audace”. Poi si rivolge direttamente al regista, Aronofsky, con voce tremante “E sono grato a Darren Aronofsky per per avermi lanciato un’ancora di salvezza creativa e per avermi trascinato a bordo della buona nave The Whale”. Allora passa a ringraziare lo sceneggiatore “[The Whale] è stato scritto da Samuel D. Hunter, che è il nostro faro”.

Brendan Fraser in The Whale
Brendan Fraser in The Whale

A questo punto, Fraser volge al suo sguardo agli altri candidati della categoria: “Signori, avete messo a nudo i vostri cuori dalle dimensioni di quelli di una balena in modo che potessimo vedere nelle vostre anime come nessun altro poteva fare ed è per me un onore essere nominato al vostro fianco in questa categoria.” Cerca nel pubblico la sua co-star in The Whale, Hong Chau, in lizza per il premio di migliore attrice non protagonista: “Voglio dirvi che solo le balene possono nuotare fino alla profondità del talento di Hong Chau“.

Brendan Fraser procede con le battute finali: “Ho iniziato in questo business trenta anni fa e le cose non sono state facili per me“, confessa l’attore. “Ma c’era una semplicità che all’epoca non apprezzavo, finché non ha smesso di esserci”. Il pubblico irrompe in un clamoroso e incoraggiante applauso alla velata menzione alle ragioni per la scomparsa di Fraser dalle scene. “E voglio solo ringraziarvi per questo riconoscimento perché non si sarebbe potuto fare senza il mio cast. È stato come essere in una spedizione subacquea sul fondo dell’oceano e l’aria in linea verso la superficie è su una scialuppa sorvegliata da alcune persone nella mia vita. Come i miei figli Holden, e Leland, e Griffin, ti voglio bene Griffie!” aggiunge, rivolto al figlio minore, l’unico tra a non essere presente alla cerimonia.

Continua quindi: “La mia manager Joanne Kelowna, Jennifer Plant e la mia migliore amica, Jeannie”. Conclude, rivolgendosi alla moglie. “Grazie ancora, a ognuno di voi, vi sono così grato, buonanotte”.

Nel caso vogliate godervi il discorso pronunciato da Brendan stesso, ecco il video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di ABC7.

Il discorso di ringraziamento di Fraser agli Oscar

Noi di CiackClub abbiamo amato Fraser in The Whale e ci stiamo ancora asciugando le lacrime per la commozione, ma voi cosa ne pensate? Brendan Fraser meritava la vittoria? Era lui il vostro campione in gara quest’anno per gli Oscar? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter