The Walking Dead, dove recuperare in streaming tutte le stagioni

The Walking Dead è una delle serie più amate e longeve degli ultimi quindici anni. Può contare su una grande quantità di stagioni ed episodi, oltre ad una sempre maggiore quantità di spin-off. Ma dove si può trovare la serie originale. Vi abbiamo fornito la risposta.

The Walking Dead è certamente una delle serie più longeve ed amate degli ultimi quindici anni. Ideata da Frank Darambont (esatto, proprio il regista kingsiano di Le ali della libertà e Il miglio verde), la serie ha raggiunto le undici stagioni. E questo se si considera solo la serie “canonica”, ignorando invece tutta la serie di spin-off (Fear the Walking Dead, Rick e Michonne e Dead City) che si è creata intorno alla serie originale. Il prodotto ha preso il via nel 2010 e si è con concluso nel 2022 con, appunto l’undicesima stagione. Al termine della serie canonica, l’opera complessiva conta 177 episodi (!), dalla durata di circa 45 minuti l’uno.

La serie post-apocalittica vede nel suo cast degli attori che hanno legato fortemente il proprio nome alla serie e ai personaggi da loro messi in scena. Andrew Lincoln, Norman Reedus, Jon Bernthal ed altri sono stati acclamati per le loro prove. Inoltre, la serie è anche stata candidata a svariati premi presigiosi, tra cui alla “miglior serie drammatica” ai Golden Globes del 2011.

The Walking Dead: dove recuperare tutta la serie originale?

Una scena di The Walking Dead con Rick Grames/Andrew Lincoln

AMC (la stessa casa di produzione che ha realizzato il capolavoro della serialità Breaking Bad) ha prodotto la serie originale e tutti gli spin-off. La serie madre, infatti, è da essa distribuita negli States attraverso il proprio streamer, AMC+. In Italia, dove la piattaforma di streaming della casa di produzione non è disponibile, la serie madre e gli spin-off (qui un articolo) sono invece distribuiti su vari streamer.

Tutti i 177 episodi della serie originale si possono trovare su Disney+, nella sezione Star. Dove sono arrivati in blocco a metà del 2021. Sulla piattaforma di Disney si può trovare anche la serie antologica Tales of the Walking Dead, incentrata su alcuni personaggi vecchi e nuovi della serie.

Facebook
Twitter