The Walking Dead: è morto Seven, il cane di Daryl Dixon

The Walking Dead piange la morte di Seven, il cane che ha interpretato Dog, il fedele compagno di Daryl Dixon nelle ultime tre stagioni della serie. "Riposa in pace, Seven. Il migliore amico di #TWD", queste le parole riportate nel post Instagram della pagina ufficiale di The Walking Dead.
Norman Reedus (Daryl Dixon) insieme a Seven (Dog) in una scena della serie The Walking Dead

The Walking Dead, la celebre serie che esplora la crudeltà umana in un contesto post-apocalittico, dove un virus trasforma gli esseri umani in zombie, si è conclusa due anni fa. Basata sui fumetti di Robert Kirkman, la serie ha ricevuto un adattamento televisivo grazie a Frank Darabont, che ha deciso di trasportarla sul piccolo schermo. Trasmessa dal canale statunitense AMC e in Italia da Fox su Sky, la serie è poi passata a Disney+ a seguito dell’acquisizione di Fox.

La serie, nota anche per una serie di spin-off, vanta un cast eccezionale, tra cui spicca Seven, l’interprete di Dog, il cane, nonché fedele compagno, di Daryl Dixon nelle ultime tre stagioni. Norman Reedus, l’attore che interpreta Dixon, ha reso omaggio a Seven con un messaggio speciale su Instagram: “Mi mancherai, Seven”, accompagnato da diverse foto con il cane e un’emoji di cuore spezzato, aggiungendo: “Il miglior amico televisivo di sempre”. Tra gli attori che hanno reso omaggio a Seven ci sono Khary Payton, interprete di Ezekiel, e Lynn Collins, che ha dato vita alla perfida Leah.

The Walking Dead, divenuta una serie di culto nel panorama televisivo e di cui molti si chiedono ancora se verrà scoperta una cura nei diversi spin-off, è disponibile per chi desidera scoprirne le vicende su Disney+. La recente notizia della scomparsa di Seven, il cane della serie, conferisce un valore aggiunto agli episodi in cui appare. Spesso sottovalutati come semplici animali, i cani sono in realtà compagni di vita insostituibili, come possono esserlo altri animali domestici, e la loro perdita è avvertita con la stessa intensità della perdita di un essere umano caro. Seven diventa così un simbolo, un punto di riferimento emotivo che risuona con gli affetti personali di molti.

Facebook
Twitter