The Walking Dead: Andrew Lincoln potrebbe lasciare la serie

Secondo alcuni rumors l’attore Andrew Lincoln, interprete del protagonista Rick Grimes in The Walking Dead, potrebbe lasciare la serie alla fine della nona stagione. 

Rick Grimes è “l’anima” di The Walking Dead, il suo protagonista assoluto, tutto è iniziato con il suo risveglio dal coma nel apocalittico mondo abitato da vaganti affamati. Nel corso delle otto stagioni della serie AMC, è divenuto il capo indiscusso del gruppo protagonista, un leader autorevole capace di mettersi in prima linea contro le irruenti e continue battaglie svoltesi. Secondo alcuni siti molto informati e vicini alla produzione, come ComicBook e Collider, l’attore Andrew Lincoln, interprete proprio dello sceriffo Rick Grimes, potrebbe lasciare la serie verso la fine della nona stagione. Già l’attrice Lauren Cohan, che interpreta Maggie Greene, come precedentemente affermato, apparirà solo in alcuni episodi nella nuova serie. In un intervista rilasciata ultimamente, dopo la conclusione dell’ottava stagione, Lincoln aveva espresso queste parole, che avevano fatto preoccupare i fan più fedeli della serie:

“C’è una parte di me che vuole davvero completare qualcosa. Quanto ci vorrà? Io non lo so, ma sicuramente penso che i fan e il mio personaggio meritino un punto finale, in un momento futuro.” Continuando: “Una volta arrivate le risposte la serie si concluderà: come ho già detto, ho già in mente un finale, se poi sarà lo stesso dei produttori della serie…questo è un altro discorso.”

L’ex showrunner Scott M. Gimpie, a proposito della fine dell’ottava stagione aveva detto: “Sapevamo già de un pezzo che l’ottava stagione avrebbe rappresentato, per certi versi, un capitolo conclusivo della serie. Le differenze fra la nona e le altre stagioni saranno molto pronunciate, gli spettatori se ne accorgeranno. Sarà una serie totalmente diversa con i personaggi che si troveranno ad affrontare sfide e minacce mai viste prime. Gli stessi personaggi saranno molto diversi da come li abbiamo visti finora.”

Anche se le tesate americane danno la notizia per veritiera, l’AMC non ha ancora dato nessuna conferma riguardo l’abbandono effettivo di Andrew Lincoln e del suo sceriffo Rick Grimes. Del cast originario della prima stagione, oltre all’attore britannico, rimangono Norman Reedus con il suo amatissimo Daryl Dixon, e Melissa McBride nella parte dell’audace Carol Peletier. Molti già parlano di un passaggio di leadership da Rick a Daryl, che andrebbe a confermare altri rumors su un aumento di stipendio nel contratto di Reedus. Le riprese delle nona stagione si stanno svolgendo regolarmente, per sapere con più chiarezza le svolte future della serie AMC, dovremmo aspettare nuovi comunicati ufficiali.

Leggi il nostro focus: The Walking Dead: il declino di un successo.

 

Facebook
Twitter