The Wager: il nuovo film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio!

Avete capito bene. La coppia di The Wolf of Wall Street ha ancora tutto da raccontare. È stato annunciato via Deadline, giusto pochi minuti fa, il nuovo film di Martin Scorsese con protagonista Leonardo DiCaprio. Si intitola The Wager (A Tale of Shipwreck, Mutiny and Murder) ed è tratto dal romanzo omonimo di David Grann. Questo nuovo progetto riporta quindi su schermo non solo l’immortale coppia Scorsese-DiCaprio, ma consolida un quartetto già sperimentato con Killers of the Flower Moon.

Il prossimo film in linea di distribuzione per Scorsese infatti – che recenti indiscrezioni vogliono presentato al prossimo Festival di Cannes e dunque, di fatto, posticipato al 2023 – era anch’esso tratto da un romanzo non-fiction di David Grann. E anch’esso, come ora The Wager, frutto della neonata collaborazione di Scorsese con i sempre crescenti studios di AppleTV+. Quindi Scorsese, DiCaprio, Grann e Apple: di nuovo riuniti in quello che è appena diventato l’annuncio del momento.

Leonardo DiCaprio in Killers of the Flower Moon
Leonardo DiCaprio in Killers of the Flower Moon

Il romanzo, ambientato nel Brasile del 1740, vede l’equipaggio della Wager, nave da guerra della marina britannica, naufragare lungo le coste del Sud America. Ma oltre a combattere gli elementi e a dover mantenere l’ordine per sopravvivere, il capitano e l’equipaggio dovranno far fronte a una seconda ondata di militari sopraggiunti con l’accusa di ammutinamento da parte della Wager. Il film segna la settima collaborazione di Scorsese con il suo “secondo” attore feticcio, mentre Killers of the Flower Moon vede il regista collaborare con Robert De Niro e Leonardo DiCaprio per la prima volta in simultanea.

The Wager rinsalda altresì, apparentemente, il crescente interesse di Scorsese per ambientazioni coloniali e pre-novecentesche, soprattutto dopo Silence. Visti i ritardi produttivi accumulati con Killers of the Flower Moon, descritto come un’epopea senza precedenti a metà fra il noir e il neowestern, non è chiaro se The Wager comporterà l’accantonamento dell’ultimo progetto annunciato per Scorsese. Si trattava di un biopic sui Grateful Dead che avrebbe avuto come protagonista Jonah Hill, nel solco dei tanti (seppur meno noti) documentari a tema musicale di Scorsese.

Questo e altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter