Svelato il cast di The Voyage of Doctor Dolittle: Robert Downey Jr. sarà il protagonista in un ruolo live-action. Al suo fianco un super cast di star.
La Universal Pictures sta lavorando a un nuovo progetto, come riportato dai siti americani Deadline e Hollywood Reporter. Si tratta del film The Voyage of Doctor Dolittle, che vedrà l’attore Robert Downey Jr. nei panni del protagonista, il famoso Dr. Dolittle. Nel cast ci saranno anche Antonio Banderas nel ruolo di un pirata di nome Rassouli e Michael Sheen nei panni di Mudfly.
I tre attori Robert Downey Jr, Michael Sheen e Antonio Banderas interpreteranno ruoli live-action, mentre le star Emma Thompson, Ralph Fiennes daranno voce a due degli animali parlanti. A prestare la propria voce agli animali del film ci sarà anche Tom Holland, la giovane star di Spider-Man: Homecoming, film in cui ha già lavora lavorato a fianco di Robert Downey Jr. Il sito Hollywood Reporter ha riportato che anche la star Selena Gomez si è aggiunta al cast del film e doppierà uno dei personaggi.
The Voyage of Doctor Dolittle sarà diretto da Stephen Gaghan, che ha riscritto anche la sceneggiatura partendo da una precedente bozza di Tom Shepherd. Il film consiste nell’adattamento del libro per bambini di Hugh Lofting uscito nel 1920. La prima trasposizione per il grande schermo risale al 1967 con il musical Il favoloso Dottor Dolittle, diretto da Richard Fleischer e con l’attore Rex Harrison. Un altro adattamento del libro, remake del precedente, è uscito nel 1998: si tratta de Il Dottor Dolittle, famosissimo film diretto da Betty Thomas e con Eddie Murphy nel ruolo del protagonista.
La produzione di The Voyage of Doctor Dolittle inizierà questo mese a Londra e il film uscirà il 12 aprile 2019 nelle sale degli Stati Uniti.
Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it