Robert Downey Junior tramite un tweet rivela tutti gli interpreti del film The Voyage of Doctor Dolittle, con tanto di nome di ogni personaggio.
Come avevamo già annunciato, il prossimo anno arriverà in sala il film The Voyage of Doctor Dolittle, che vedrà l’attore Robert Downey Jr. nei panni del protagonista, il famoso Dr. Dolittle. Nel cast ci saranno anche Antonio Banderas nel ruolo di un pirata di nome Rassouli e Michael Sheen nei panni di Mudfly. Del cast vocale faranno parte anche Selena Gomez, Tom Holland, Emma Thompson e Ralph Fiennes.
La star Robert Downey Jr. ha appena rilasciato un tweet con un’immagine in cui svela i nomi degli attori che faranno parte del film insieme a lui, indicando il ruolo di ognuno:
I am most pleased to announce the stellar voice cast joining me on #TheVoyageofDoctorDolittle. #EmmaThompson @ItsRamiMalek @octaviaspencer #RalphFiennes @kumailn @selenagomez @MrCraigRobinson @carmenejogo @TomHolland1996 #MarionCotillard @RealFDLT @JohnCena pic.twitter.com/GmfjOCqv7w
— Robert Downey Jr (@RobertDowneyJr) March 27, 2018
The Voyage of Doctor Dolittle sarà diretto da Stephen Gaghan, che ha riscritto anche la sceneggiatura partendo da una precedente bozza di Tom Shepherd. Il film consiste nell’adattamento del libro per bambini di Hugh Lofting uscito nel 1920. La prima trasposizione per il grande schermo risale al 1967 con il musical Il favoloso Dottor Dolittle, diretto da Richard Fleischer e con l’attore Rex Harrison. Un altro adattamento del libro, remake del precedente, è uscito nel 1998: si tratta de Il Dottor Dolittle, famosissimo film diretto da Betty Thomas e con Eddie Murphy nel ruolo del protagonista.
Fra le nuove entrate nel cast di The Voyage od Doctor Dolittle ci sono Marion Cotillard, Octavia Spencer, Rami Malek e John Cena. La prima doppierà la volpe Tutu, la seconda la papera Dab-Dab, il terzo presterà la voce al gorilla Chee-Chee e il quarto all’orso polare Yoshi. Continua l’elenco delle star incluse nel progetto: Emma Thompson sarà il pappagallo Polynesia, Craig Robinson il topo Fleming, Carmen Ejogo la leonessa Regine, Tom Holland il cane Jip, Ralph Fiennes la tigre Barry, Kumail Nanjiani l’ostrica Plimpton, Selena Gomez la giraffa Bitsy e Frances De La Tour un personaggio chamato Ginko-Who-Soars.
The Voyage of Doctor Dolittle uscirà il 12 aprile 2019 nelle sale degli Stati Uniti.
Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it