Rivelata la data di uscita di The Trial of the Chicago 7

La notizia è, soprattutto in tempi di magra e con pochi titoli in uscita, assolutamente di livello.

The Trial of the Chicago 7, in italiano adattato a Il processo ai Chicago 7, film scritto e diretto da Aaron Sorkin, come afferma Lucky Red, sarà al cinema da domani, ovvero il 30 settembre 2020.

Il film parla delle vicende dei Chicago seven, ovvero un gruppo di attivisti mobilitatisi contro la guerra in Vietnam proprio durante una convention del Partito Democratico del 28 agosto 1968, generando degli scontri con le forze di polizia e la guardia nazionale.

La data di rilascio del film era inizialmente stata pensata per il 25 settembre 2020 ma, a causa dell’emergenza Covid-19, verrà distribuito con limitazioni e restrizioni, almeno per quanto riguarda l’Italia, con qualche giorno di ritardo.

La notizia è che, per chi non volesse andare al cinema o non avesse sale cinematografiche nelle vicinanze con il film nel palinsesto, The Trial of the Chicago 7 sarà disponibile su Netflix dal 16 ottobre.

Il film è un progetto di lunga data, ecco qualche curiosità circa The Trial of the Chicago 7:

La prima sceneggiatura del film è stata scritta da Aaron Sorkin nel 2007. Inizialmente il regista doveva essere Steven Spielberg, il quale insieme ai produttori Walter F. Parkes e Laurie MacDonald, ha aiutato Sorkin con la stesura dello script.

I primi attori scelti per il cast furono Sacha Baron Cohen Will Smith e Heath Ledger.

Lo sciopero della Writers Guild of America, iniziato nel novembre 2007 e durato cento giorni, ha portato alla sospensione del progetto.

Negli anni successivi, Paul Greengrass e Ben Stiller sono stati considerato per la regia del film, ma la produzione non è mai ripartita.

E voi, andrete a vederlo al cinema o aspetterete il rilascio sulla piattaforma Netflix?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, venite a trovarci su Ciakclub.

Facebook
Twitter