The Transporter: trama, cast e TRAILER dell’action

Va in onda stasera The Transporter, pellicola adrenalinica nel mondo di Frank Martin. Con un cast d'eccezione e la regia di Corey Yuen, il film offre azione e suspense pura. Luc Besson, produttore e sceneggiatore, ha impresso il suo marchio con maestria, infondendo ritmo narrativo e tensione in ogni scena. Un'esperienza imperdibile per gli amanti dell'action.
Jason Statham e ShuQi in una scena del film The Transporter

Questa sera, Italia 1 ci porta a fare un tuffo adrenalinico nell’esplosivo universo di Frank Martin, protagonista della trilogia cult The Transporter. Preparatevi a una serata ricca di azione, colpi di scena e adrenalina pura, con un cast d’eccezione e una trama che vi terrà incollati allo schermo. Dietro al successo di The Transporter non c’è solo l’esplosiva azione, ma anche la sapiente mano di Luc Besson, sia come produttore che come sceneggiatore. 

La sua influenza si percepisce chiaramente in ogni aspetto del film, dalla regia di Corey Yuen – non a caso un regista proveniente da Hong Kong, culla dell’action movie – alla messa in scena impeccabile delle sequenze di combattimento.Non solo esplosioni e coreografie acrobatiche, però: Besson (qui la recensione del suo ultimo film: Dogman) inserisce anche elementi di suspense e tensione, creando un ritmo narrativo incalzante che tiene lo spettatore incollato alla sedia dall’inizio alla fine.

Trama The Transporter: di cosa parla

Al centro della storia troviamo Frank Martin, ex agente delle forze speciali che ha deciso di abbandonare il mondo violento per condurre una vita tranquilla sulla Costa Azzurra. La sua nuova professione? Un trasportatore professionista, specializzato in consegne veloci, discrete e, soprattutto, pericolose. Frank segue un rigido codice d’onore: mai cambiare le regole, mai fare domande, mai guardare cosa c’è nel pacco. Regole che gli permettono di mantenere la sua neutralità e di portare a termine ogni incarico con la massima efficienza. Ma come in ogni buon film d’azione, le regole sono fatte per essere infrante…

La vita tranquilla di Frank viene sconvolta quando accetta un incarico apparentemente semplice: trasportare una misteriosa donna di nome Lai da Nizza a Darren “Wall Street” Bettencourt.. Ma ben presto, Frank si rende conto che Lai non è una semplice donna, bensì un ex soldato decorato delle operazioni speciali. Quando i rapitori di Lai tentano di eliminarli, Frank si ritrova suo malgrado coinvolto in una guerra senza esclusione di colpi. Tra sparatorie mozzafiato, inseguimenti spericolati e combattimenti corpo a corpo, Frank dovrà mettere a frutto tutte le sue abilità per sopravvivere.

Cast, attori e personaggi

Oltre a Jason Statham (trovate un articolo totalmente dedicato all’attore americano), che veste magistralmente i panni di Frank Martin, il film vanta un cast di tutto rispetto. Shu Qi indossa i panni di Lai, la donna misteriosa che sconvolge la vita di Frank. François Berléand interpreta Tarconi, un ispettore di polizia che collabora con Miller. Infine, Ric Young dà il proprio volto al personaggio di Mr. Kwai, il padre di Lai. 

The Transporter Trailer

Se siete amanti del genere action, The Transporter è un film che non potete assolutamente perdere. Un classico del cinema d’azione che vi terrà a bocca aperta dall’inizio alla fine.

Facebook
Twitter